Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Autocross Racing per PC
Se pensate che la produzione di giochi retrò interessi seriamente solo il mercato rivolto ai gloriosi 8-bit, come Commodore 64, Zx Spectrum, MSX e Amstrad CPC, vi sbagliate di grosso.
Recentemente la Psytronic, nuova e rivoluzionaria casa videoludica, nata con il solo scopo di riportare in ribalta i mitici home computer a 8-bit, ha deciso di dedicare parte delle proprie risorse alla produzione di giochi retro-style anche per i più comuni e diffusi PC, inaugurando la nuova divisione, con un titolo che ricorda pienamente gli storici successi Amiga, come Super Cars, Nitro e SkidMarks, ma con una ultra dettagliata grafica 2D con visuale dall'alto, ma soprattutto un modello di guida da fare invidia alla più complessa simulazione di guida sportiva 3d sviluppata sulle moderne e costose console o PC dall'hardware "superpompato".
Lo scopo del gioco è gareggiare con altri venti avversari comandanti dal computer, in un campionato "supercar", composta da ben 9 circuiti più uno finale e di piazzarsi almeno terzo in ognuno di essi. A seconda del piazzamento per ogni gara, durante il campionato, sono previste delle vincite in denaro che permetteranno di apportare modifiche alla nostra vettura o addirittura comprarne una nuova, decisamente più prestante per affrontare avversari sempre più difficili man mano che passiamo al circuito successivo.
Ogni circuito riserva condizioni di strada differenti e miste, come fango, sterrato, neve, ghiaccio, acqua, ecc., mentre durante ogni gara sarà possibile di usufruire di una dose limitata di nitro, che permetterano accelerazioni immediate in caso di difficoltà.
Stando alla demo, alle credenziali menzionate dal sito della Psytronik e alla demo scaricabile gratuitamente, il gioco si presenta davvero avvincente con un gameplay progressivo e dinamico, una risposta ai comandi davvero perfetta ed un modello di guida invidiabile dai più sofisticati prodotti videoludici del momento.
Comunque tutte le informazioni e i credits di questo piccolo gioiello per PC, le trovate su questo LINK
< Prec. |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.