Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Voglia di digitale sul C64? SUX6400 è la risposta.
Se siete dei tipi passionali che nutrono sentimenti accesi per il vostro amatissimo Commodore 64, tale da farci ancora oggi di tutto (spero che non ci andiate anche a letto!), soprattutto sfruttando le splendide capacità musicali offerte dal suo generoso SID 6581, sappiate che c'è la possibilità oggi di fare di più.
Al Commodore Vegas Expo V7 di quest'anno, è stata presentata ufficilamente una cartuccia da destinarsi ad un salto di qualità relativo proprio alle prestazioni musicali del piccolo "genio" di casa Commodore: la SUX6400, che consentirebbe l'acquisizione e reinterpretazione audio in digitale da fonti esterne, da eseguire direttamente sul Commodore 64.
L'hardware è stato sviluppato da Fresno Commodore User Group e PDXCUG.org e come software utilizza una versione rivista ed aggiornata del programma Digimaster 64.
Attualmente la SUX6400 insieme alla versione rivista del Digimaster 64, rappresentano i migliori strumenti per l'acquisizione audio e la sua riproduzione a 8bit.
Il software conta su di un'interfaccia grafica a tendine, con un uso altamente consigliato del mouse, anche se poi è possibile utilizzare anche un semplice joystick. Funzioni avanzate di "drag&drop", essenziali per l'editing del suono acquisito.
La cartuccia viene venduta "a nudo" per 22$, con involucro a 25$, più spedizione dagli USA di 5,20$.
I requisiti richiesti per la SUX6400, sono:
-
Commodore 64 o C128 (in modo C64)
-
Floppy Disk Drive da 5,25"
-
Mouse o Joystick
Link di riferimento:
http://homestead.vcsweb.com/content/sound-ultimate-xpander-6400-digimaster-64-now-available
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.