Get Adobe Flash player

Re.BIT Login

Cerca

Top Forum

No posts to display.

Top Post Commenti

Statistiche Forum

  • Total Users: 388
  • Latest Member: wriker
  • Total Posts: 1044
  • Total Topics: 178
  • Total Sections: 34
  • Total Categories: 6
  • Today Open: 0
  • Yesterday Open: 0
  • Today Answer: 0
  • Yesterday Answer: 0

Widget Readers

Torna Atari 2600 - Flashback 3 di Blaze

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

A distanza di qualche giorno, dove abbiamo annunciato le intenzioni commerciali di Atari riguardo al problema che alcuni domini web rischiano l'oscuramento per il solo fatto di richiamare il nome della casa di Bushnell, ecco che da un altro versante se ne scopre una delle concrete ragioni.

Questa volta Blaze, è la protagonista sul palcoscenico, che dopo il successo delle sue console by SEGA, punta verso il pubblico con l'origine di tutto l'homing game storico: l'Atari VCS 2600, meglio ribattezzata come Flashback 3.

La Blaze questa volta non si è limitata solo a richiamare "vagamente" lo stile della console, ma ne ha rispettato quasi in pieno il design della prima versione Atari 2600, modello in "radica".

La Flashback 3 prende spunto proprio dal termine anglosassone dell'effetto che viene suscitato agli utenti che la sceglieranno, ossia un vero e proprio flashbak dei momenti adolescenziali passati per ore davanti a pixel colorati enormi che fluttuavano sullo schermo di un televisiore, materializzando unitamente alla fantasia, ogni tipo di avventura possibile, da quelle sportive a battaglie spaziali, mostri da sconfiggere e castelli da espugnare. Tutto questo unitamente allo chasse che richiame in pieno lo storico e primo modello in "radica" con il quale la VCS ha fatto il suo debutto.

La console presenta sulla plancia cinque pulsanti di cui uno rosso per l'accensione e quattro che rispecchiano gli interruttori della Rev-B a quattro levette, dove è possibile scegliere tra 60 titoli tra i piu quotati e famosi per la VCS 2600, due porte joystick compatibili Atari, cue joystick che ripropongono perfettamente quelli originali della console e un poster in edizione limitata della pubblicità storica Atari 2600 Video Computer System.

I giochi inclusi stando alle dichiarazioni della Blaze dovrebbero essere i seguenti:

3D Tic-Tac-Toe
Adventure
Adventure II
Air Sea Battle
Aquaventure
Asteroids
Backgammon
Basketball
Battle Zone
Bowling
Canyon Bomber
Centipede
Championship Soccer
Circus Atari
Combat
Combat Two
Demons to Diamonds
Desert Falcon
Dodge’ Em
Double Dunk
Fatal Run
Flag Capture
Frog Pond
Fun with Numbers
Golf
Gravitar
Hangman
Haunted House
Home Run
Human Cannonball
Maze Craze
Miniature Golf
Missile Command
Night Driver
Off the Wall
Outlaw
Realsports Baseball
Realsports Basketball
Realsports Soccer
Realsports Volleyball
Swordquest: Earthworld
Super Baseball
Saboteur
Save Mary
Secret Quest
Sky Diver
Space War
Sprintmaster
Star Ship
Steeplechase
Submarine Commander
Super Breakout
Super Football
Surround
Swordquest: Fireworld
Video Checkers
Video Chess
Video Pinball
Wizard
Yars' Revenge

La Blaze - Flashback 3 sarà disponibile dall'11 Settembre ad un prezzo di 49,99 Sterline ed è disponibile il preordine persso il suo sito ufficiale:

http://www.blazeeurope.com/atari/atari-flashback-3/prod_156.html

Commenti  

 
0 # Philsan 2011-09-08 17:40
Curt Vendel sta preparando una console con uscite videocomposito e vga e possibilità di inserire cartucce. Meglio quindi aspettare o... comprarle tutte e due!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # gekido_ken 2011-09-08 19:08
Dall'articolo forse non si trapela...più che altro era per diffondere la notizia...ma non vedo mai di buon grado una pallida imitazione come questa che non permette neanche di inserire le cartucce originali del VCS o quantomeno un sistema I/O tramite SD card....perferisco personalmente aspettare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Philsan 2011-09-08 19:39
Tra l'altro, a differenza della precedente FB 2, all'interno c'è un emulatore non si sa quanto fedele.
La notizia della nuova console di Curt la trovi qui: http://www.atariage.com/forums/topic/187314-new-atari-compatible-console-controllers/
In realtà più che di un 2600 si tratta di un super 7800, con Pokey e salvataggio degli high score.
Ovviamente vale la pena aspettare e non dare soldi a quella ditta che di Atari ha solo il nome.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # gekido_ken 2011-09-08 20:43
Ok ora ho un motivo in piu e piu che di un semplice motivo per aspettare!!! Dai anche compatibile con il 7800????? Questa allora non puo' mancare! XD
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # metalredstar 2011-09-09 12:08
tra l'altro peccato che non ci sia (sicuramente per questioni di diritti) neanche una conversione di coin op NON Atari...

In ogni caso io ribadisco che se fosse costata 20-30 euro MAX (e soprattutto non avessero scassato la minchia a soggetti della scena HB 2600) l'operazione sarebbe stata valida per far giungere il "retro-messaggio" a nostalgici e curiosi che NON necessariamente sono retro-maniaci... Ma per 59 becchi (come mi dicono potrebbe costare) è un ladrocinio!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # LukeZab 2011-09-14 12:08
Il costo cmq è relativo, ed è soggetto a solite promo e sconti, per esempio il blaze megadrive portatile lo mettono a 49 sterline sul sito...in realtà lo trovi dappertutto a 39euro.... presumibilmente ci sarà lo stock iniziale a quel prezzo e poi il calo repentino.. quindi aspettiamo, sicuramente ci sarà qualcuno che farà qualche variazione per le cartuccie..._))))
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # LukeZab 2011-09-14 12:12
gaurdate qui.. http://www.zavvi.com/games/atari-flashback-3/10376114.html
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # LukeZab 2011-09-14 12:14
aggiungo...questa versione ha anche lo slot SD...!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimo Re.BIT

Re.BIT - 8

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.

Re.BIT Radio



Siamo on-line per ora solo nelle ore pomeridiane e serali.

Buon ascolto!

Entra nella Re.BIT Chat!

Chi c'è in chat

  • Nessun utente on line

Chi c'è online

None

Siti Consigliati













Statistiche

Sottoscrizione newsletter

Re.BIT News Letters Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register

Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.

Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.

Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.

L'Amministratore.