Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Retrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsaxRetrogamer On Air Episodi
Spero che ...
13.02.20 12:37
Di sydsaxRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
Bello il v...
13.02.20 12:19
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Il V6Z80P guadagna la versione 1.0 dell'emulatore Zx Spectrum italiano
Del V6Z80P ne abbiamo parlato ampiamente nei mesi passati (per i più sbadati ripeteremo i link:-) Ndr), che ha suscitato un buon interesse da parte della comunità di sviluppatori.
Tra i vari sviluppatori nostrani, programmatore molto attivo nella retroscena dello Zx Spectrum, Alessandro D. si è subito interessato alla concezione di un emulatore per la scatola nera di casa Sinclair.
Ed è con grande orgoglio, ma soprattutto ammirazione, che in data odierna, 22 settembre, è uscito ufficialmente la versione 1.0 dell'emulatore Zx Spectrum 48k per V6Z80P.
Assieme a Phil Ruston, Alessandro è riuscito ad attivare l'emulazione in modo automatico, grazie ad una utility interattiva, decidendo di caricare un file TAP o di far avviare il ResiDos preinstallato con i programmi TapeIO e TaskMan.
Per far ciò, Alessandro, ha dumpato la ram della scheda ZXMMC+ (una scheda simile alla DivIde, ma molto più completa e più versatile, guardacaso progetto italiano), come default per la ram emulata dal FPGA del V6Z80p.
Un grande applauso ad Alessandro, ma anche a Phil Ruston per la sua V6Z80P.
Notizie precedente del V6Z80P
http://www.rebitmagazine.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91:ez80p-nuovo-qsuperq-8-bit&catid=11:segnalazioni-varie&Itemid=94
http://www.rebitmagazine.it/index.php?option=com_content&view=article&id=142:il-v6z80p-di-phil-ruston-parla-italiano&catid=30:software&Itemid=90
Video del V6Z80P in emulazione Zx Spectrum
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.