Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Ultime da MSX Dev '11
Ultimissime novità dal contest MSX che si tiene a cadenza annuale, divenuto ormai a livello internazionale MSX Dev, giunto alla edizione 2011 e rivolto a programmatori sia giovani che veterani, che hanno nutrito un particolare interesse per i sistemi MSX e l'assembler dello Z80, la CPU dello standard giapponese.
Dopo i due primi ingressi ufficiali al contest, PWND2 e GAZZERU della Nerlaska studio, ecco risvegliarsi dal suo letargo un nuovissimo titolo ad opera della ormai rinomata RELEVO, per mano di quel campione dei bit che è Jon Cortazar, autore peraltro di altri recenti successi come La Corona Encantada e The Invasion of the Zombie Monster, sviluppati entrambi per MSX e ZX Spectrum: HSA, Hyper Soldier Angel, un action game che promette davvero bene stando alle immagini, ma che era previsto per l'entrata in gara della scorsa edizione 2010.
Nel blog ufficiale della RELEVO Software, Jon Cortazàr, in una sua dichiarazione esprime le cause di questo ritardo: "...Il gioco, che in primo luogo è stato concepito come un progetto facile, si è rilevato uno sviluppo al quanto più complesso: la lavorazione al progetto di HSA prevede il suo completamento, nonché pubblicazione, per fine anno..."
Tra gli sviluppatori del gioco, risalta ancora una volta il nome di José Vicente Masó, che come in Invasion of The Zombie Monster, si occuperà della colonna sonora e degli effetti audio, riadattando su licenza, alcuni brani del compositore David K. Newton "DavidN.
Attualmente le energie di Jon sono rivolte anche ad altri progetti a lui cari e sempre per piattaforma MSX, come Azzurro 8-bit Jam e Los Templos de Fuego, il quale sarà il prosieguo ufficiale de "la Corona Encantada" e che secondo quanto espresso da Jon, prometterà davvero bene.
Come abbiamo potuto vedere monti progetti stanno girando e prendendo nuovamente forma su MSX, resta solo da attendere impazientemente e sperare che per fine anno avremo nuovi e velidi titoli per il computer di Kazuhico Nishi.
A presto dal vostro Francesco "gekido_ken" Ugga.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.