Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Madrigal LCD Games: ultimi aggiornamenti
Il 26 Settembre di quest'anno abbiamo pubblicato un articolo che riportava lo splendido lavoro svolto da Luca Antignano, alias Madrigal, il quale dedica le proprie conoscenze elettroniche e di programmazione alla riproduzione simulativa ( e non emulativa come lui stesso dichiara), dei più famosi videogiochi LCD e dei piu famosi Games&Watch, tutto al seguente LINK.
Ora da quella magica data i cui il nostro Luca ha rilasciato la sua compilation di LCD, chiamata Madrigal CD Collection Vers. 57, vi sono stati alcuni significativi aggiornamenti.
Molti degli aggiornamenti riguardano particolarmente il perfezionamento di alcuni giochi giàpresenti nella compilation che presentavano pero' alcune imprecisioni rispetto alle loro contropoarti originali.
Ricordiamo che Luca Antignano defnisce le sue riproduzioni delle simulazioni e non emulazioni, la cui differenza sta sostanzialmente nel ricrearne il piu possibile le funzioni basilari di una macchina basata sulla conoscenza di quello che risulta in grado di fare a livello utente, mentre un'emulazione è la riproduzione delle funzioni riguardanti le circuiterie elettroniche interne di ROM ed Eprom. In pratica Luca studia un LCD Game a livello di gameplay e di funzionalità utente, riproducendole su un'interfaccia per Wondows che ne replica anche l'immagine di quel gioco specifico.
Un lavoro davvero impegnativo e da onorare.
Tra gli aggiornamenti più rilevanti possiamo citare Galaxy II, di cui ne ha quasi totalmente riscritto il codice e migliorato la grafica del minicabinato, poi è stato perfezionato Wild Man Jump, un clone di Donkey Kong, pubblicato unitamente all'aggiornamento di Baseball; e proprio a proposito di Donkey Kong della Nintendo alcune segnalazioni riguardanti un bug, hanno fatto mettere Luca subito a lavoro e farne rilasciare una versione ulteriormente migliorata, unitamente all'aggiornamento di Las Vegas della Bandai.
Tutti i simulatori sono compatibili con i MAME-Cabinet, estendendone quindi l'interfacciabilità con l'utente.
Ma le sorprese non terminano qui, perche proprio ora, verso mezzanotte, mentre scriviamo, Luca ha pubblicato un gioco a lui molto caro sia nei ricordi che nello stesso gameplay a suo giudizio fantastico: si tratta di TRON
Le dichiarazioni di Luca lasciano intendere quanto ci tenesse particolarmente al completamento di questo simulatore: [...
Sono sempre stato un grandissimo fan della saga di TRON, dai film alle colonne sonore ed ai videogame. Ma soprattutto ho sempre adorato il mio tabletop della Tomytronic, datato 1982.
E' un gioco veramente fantastico, che mi diede moltissima motivazione e soddisfazione quando ne feci il simulatore nel maggio 2001, soprattutto per via delle complesse routine di intelligenza artificiale da replicare.
Ho pensato che i tempi fossero maturi (visto anche il grandissimo successo del recente film TRON Legacy) per regalare a tutti i fans della serie un nuovo simulatore - con grafica in alta risoluzione, nuovi effetti sonori più realistici, più accuratezza nella simulazione, ed infine pienamente compatibile con i cabinati coin-op casalinghi.
Ho passato le ultime due settimane facendo tutto questo lavoraccio, molto lungo ed a tratti noioso, ma ne è valsa veramente la pena! Il nuovo simulatore è finito e pronto per essere scaricato - dedicato ovviamente a tutti i fan della saga in tutto il mondo! :-) ...]
A questo punto non ci resta che ringraziare Luca Antignano per i suo splendido e validissimo lavoro, scaricando la sua ultima versione del Madrigal CD Collection V. 57.4 al seguente link: http://www.madrigaldesign.it/sim_it/dnload.php
Pagina di riferimento per gli aggiornamenti: http://www.madrigaldesign.it/sim_it/news.php
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.