Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Buon Anno a Tutti i RetroGiocatori
Un anno è passato, normalmente è tempo di bilanci e di considerazioni.
Beh! Che dire? La nascita del site di Re.Bit, l'uscita dei vari numeri, il gruppo di Facebook, le varie news e info dal mondo del retrogaming, sono piccole cose....
Senza essere presuntuosi, o altro, posso affermare con sicurezza, che nel nostro piccolo, siamo fra i pochi "rappresentanti" del panorama retrogaming in Italia, abbracciandolo nella sua integrità.
Nel ringraziarvi per averci dato sostegno, affetto, e perchè no, critiche costruttive (che non fanno mai male, ma che aiutano sia noi che Voi), da parte dello staff auguriamo un Felice Retro 2012 Gaming.
Happy New RetroGaming Year! A TUTTI!!!!
Luca "LUKEZAB" Zabeo
Il 2011 è stato per molti aspetti un anno di continue evoluzioni, nuovi contatti, nuove idee, nuove iniziative ed in questo Re.BIT ha tratto profitti non indifferenti in termini di efficienza, visibilità, riorganizzazione della redazione e degli articoli, ma soprattutto, autonomia e libertà di agire secondo le proprie idee che messe nei planning di lavoro, mantengono viva la passione e l'passione dei di tutti i redattori e collaboratori che hanno portato oggi Re.BIT e www.rebitmagazine.it, ad un livello più che accettabile per poter rientrare di tutto diritto fra le comunità ufficiali e rinomate che in Italia trattano retrogaming e retrocomputing, proponendo argomenti e recensioni sempre all'insegna della passione e della obbiettività storica, che da sempre ci ha contraddistinto.
A tal proposito voglio ringraziare in primis la redazione interna a Re.BIT con la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
- - Luca "lukezab" Zabeo con i suoi incredibili scoop riguardo il mondo retroconsole e 8 bit, oltre che essere una porta aperta per il mondo Zx Spectrum;
- - Luca "TEX" Tessitore con le sue preziose lezioni di assembly, che ci sta consentendo di fare un viaggio indietro nel tempo tra i meandri storici della programmazione informatica, nonché cultore di tutto quello che ha rappresentato l'evoluzione videoludica dei sistemi PC-Dos e IBM Compatibili;
- - Sigismondo "neowolf" Villani con i suoi articoli dalla sottile vena provocatoria che vuole mettere in luce tutti gli aspetti che l'evoluzione attuale videoludica ha alterato e soprattutto oscurato rispetto a quanto in origine dovesse il mondo dei videogiochi rappresentava.
- - Gianfranco "Giaffy" Bertiboni con la sua preziosa ed incomparabile conoscenza nel campo degli anime e manga che hanno rappresentato e tenuto sempre vivo il mondo adolescenziale dagli anni '70 agli anni '90, rendendo Re.BIT, con i suoi approfonditi articoli, una vera e propria finestra verso quei tempi che hanno gettato le basi per l'intrattenimento ludico attuale.
Tengo a ringraziare le corpose collaborazioni di Vincenzo Scarpa, Salvatore Farella, Francesco e Sandro Prete nonché tutti coloro che hanno dato un valevole contributo a rendere questa redazione ogni volta sempre un gradino più su e dare il suo riconoscibile contributo al retrogaming italiano che non ha nulla da invidiare a quello estero, per passione ma soprattutto per competenza.
Soprattutto ringrazio TUTTI i lettori che hanno contribuito a gratificare con il loro interesse e le loro critiche costruttive, tutti i nostri sforzi per cercare di rendere questa rivista sempre migliore ed un ulteriore punto di riferimento per questa splendida ed inesauribile passione che il retrogaming.
GRAZIE A TUTTI E
BUON ANNO 2012
Francesco "GEKIDO" Ugga
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.