Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Knightmare ZX e non solo...
Dopo la succosa anticipazione di qualche tempo, è uscito finalmente Knightmare ZX, la conversione del classico Konami del 1986. Il programmatore che ha reso possibile questa conversione è Climacus, affiancato nella preparazione della grafica da McNeil, nomi molto stimati e conosciuti nella comunità dello Zx Spectrum, basti solo ricordare Gyruss, Gimme Brite (clone di City Connection) e Speccy Bros (adattamento di Snow Bros).
Il gameplay del gioco è a scorrimento verticale, stile Commando per intenderci, come nel titolo originale creato per MSX: Afrodite Dea della bellezza e dell'amore, viene rapita, e il nostro eroe guerriero, devoto discepolo, inizia il viaggio verso il Monte Athos per liberarla.
Durante il viaggio appariranno delle aree specifiche che se potranno rilasciare diversi poteri quali: uno scudo per difenderci dai nemici, la trasparenza che ci permette di passare indenne dal contatto del nemico, un power up per sparare due frecce, una freccia infuocata che aumenta la potenza del danno, Extra Point con la possibilità di avere punti extra, inoltre ci saranno icone che rappresentano le Jewel Master, la Torre che darà 200 punti, il Cavallo che distrugge i nemici sullo schermo, la Regina che blocca i nemici per un determinato tempo e il Re che ci darà una vita extra, ogni 3500 punti ci verrà data una vita extra.
Il gioco si alterna su otto fasi, e i nemici sono tra i più vari: pipistrelli, scheletri, creature con i corni, nuvole minacciose, demoni alati, guerrieri, fantasmi e altro ancora. Inoltre ad ogni stage ci sarà il classico boss di fine livello.
Difficoltà ben calibrata, ottimi effetti sonori, varietà nella grafica, ne fanno un signor gioco, tenendo conto che il gioco è stato sviluppato in pochi mesi. Il gioco funziona solo su Zx Spectrum 128k.
Il solo nominare Mojon Twins è sinonimo di retrogiochi, qualità e passione. Ed infatti il nuovo progetto di questo team di retroprogrammazione fa ben sperare: Karate Twins Story
Il gioco è un picchiaduro orizzontale che si rifà ad alcuni classici quali: Double Dragon e Target Renegade. Le uniche informazioni a riguardo, a parte i due video, parlano di una versione 48k senza sonoro e una versione 128k arricchita da musica ed effetti sonori.
Inoltre, risulta in lavorazione un'altro gioco che si rifarà al classico Saimazoom edito dalla Dinamic (software house spagnola), nel 1984, ma non abbiamo altre informazioni purtroppo.
Notizia dell'ultima ora: il Libro Spectrumpedia di Alessandro Grussu è entrato ufficialmente nel database di World Of Spectrum, un risultato che non può non farci piacere.
Bravo Alessandro e grazie!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Per il resto grandissima conversione!
RSS feed dei commenti di questo post.