Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
DOOM per Commodore Vic20 W.I.P.
Kweepa di Denial è tornato e questa volta vuol sorprendere davvero superando i propri limiti, ma soprattutto quelli del piccolo glorioso Commodore Vic 20.
Già autore di due titoli sperimentali, The Keep e Vic Wolf, dove uno spettacolare motere 3D viaggia sul piccolo Commodore inespanso, Kweepa ha deciso di mettere in pratica questa esperienza per un'impresa davvero folle, convertire DOOM, il famoso sparatutto in prima persona della Id Software, proprio per Vic 20.
Stando a quanto si discute nei forum di denial, la programmazione procede piuttosto bene, ma questa volta si tratta di una programmazione che miscela linguaggio C e Assembly.
Come per i titoli The Keep e Vic Wolf, il motore 3D viaggia su una speciale risoluzione di 32x64 pixel che consente in questo modo di indirizzare un singolo pixel sulla pagina video in modo indipendente, oltrepassando in questo modo i legami che la matrice dei caratteri sullo schermo impone nella ridefinizione grafica.
Un'are ovviamente molto limitata ma che per la risoluzione del Commodore Vic 20 risulta accettabile per garantire un buon gameplay.
Il gioco è ancora in versione beta e risulta un po' più lento rispetto ai precedenti giochi 3D i Kweepa, inoltre pare che questa volta a causa della programmazione complessa relativa all'intelligenza artificiale dei singoli avversari, sia richiesta un'espansione di memoria che per ora sembra essere quella da 16K.
Si spera comunque in un'ottimizzazione del codice come solo Kweepa sa operare sul piccolo Vic, sperando in una maggiore velocità e in un minor dispendio di RAM.
Link di riferimento: http://sleepingelephant.com/ipw-web/bulletin/bb/viewtopic.php?t=4889
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.