Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Siete campioni di Guitar Hero? Provate allora a cimentarvi con un joypad sul piccolo Nintendo Entertainment System a fare lo stesso!
Mi rendo spesso conto che la sfera dell'homebrew non è qualcosa di sporadico che lascia qualcosa di sé giusto una tantum all'anno, ma qualcosa di ben più prolifico e prolisso, dove coders da ogni parte del pianeta, scambiano esperienze e conoscenze, creando comunità di dimensioni impressionanti.
Una delle retro-macchine che a mia sorpresa è oggetto frequente per lo sviluppo homebrew, è la piccola console a 8 bit Nintendo che ha segnato una generazione di videogame, il Nintendo Entertainment System, ovvero il NES.
Tra quelli che più hanno attirato la mia attenzione, c'è un titolo che prende ovvia ispirazione dal celebre e recente Guitar Hero, ridimensionato in questo caso in D+Pad Hero.
Il gioco si pone allo stesso modo del suo corrispondente new generation, viene lanciata una celebre canzone che deve essere strumentalmente completata attraverso il passaggio di gemme colorate su appositi contatti che corrispondono esattamente ai comandi del vostro NES-pad, i quali devono essere premuti nell'istante stesso in cui ogni singola gemma passa sul corrispondente contatto, restituendo in questo modo sia la giusta nota con il giusto strumento, sia un punteggio positivo che servirà a mantenere l'audiometro con l'indice positivo.
Due sono le versioni di D+Pad Hero, dove la prima vede le gemme scendere verticalmente in corrispondenza dei sigoli comandi del Nes-Pad, graficamente rappresentato in basso allo schermo, in cui è possibile ascoltare brani del calibo Sweet Child of Mine dei Guns'n'Roses, Fill di Michael Jackson, Swing degli A-ah o addirittura I Want to be free dei Queen, dove la bravura e le abilità del giocatore NES verranno messe a dura prova a ritmo di musica.
La seconda versione, ovvero D+Pad Hero II, cambia completamente la prospettiva grafica, rendendola molto più simile alla controparte originale Guitar Hero, in cui sono presenti anche super bonus da attivare con un'opportuna sequenza di mosse che il computer vi porrà come test.
Un gioco che in quanto a gameplay non perde nulla a confronto della versione originale, che fa ben sperare per prossime pubblicazione homebrew e che tratterrà il giocatore per alcune ore davanti allo schermo, sia all'insegna del divertimento che della buona musica a 8 bit generata dal piccolo NES.
Che la musica sia con voi.
Link D+PAD HERO
Link D+PAD HERO 2
Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.