Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Il natale è arrivato? Sullo Zx Spectrum sembra di sì...
Sembrava un periodo tranquillo, poche notizie, poche anteprime, poco... ma ecco che a ciel sereno (e pure freddo, visto le temperature artiche), un'esplosione di giochi arrivano dirette nel nostro 8bit Zx Spectrum.
Segnaliamo i 17 anni (dicansi diciasetteanni), di vita di World of Spectrum, che a tutt'oggi mantiene il primato del database più esteso, riguardante un singolo computer.
Ed ora iniziamo le danze!
Lost in my Spectrum: Alessandro Grussu sembra averci preso gusto, dopo averci deliziato con Spectrumpedia (il libro dedicato allo Zx Spectrum), si è cimentato in un gioco arcade platform, sullo stile di Jet Set Willy et affini, il risultato è un gioco con una difficoltà estrema, e a volte frustante, ma rappresenta una sfida che molti hardcore gamer accetteranno. Particolarità del gioco: due versioni 48k e 128k, e lingua italica e inglese.
link game Lost in my Spectrum 128k ita
link game Lost in my Spectrum 48k ita
DNA 1k, creato da Tom Dalby (UK), è un puzzle game creato per il concorso 2012 Minigame Competition, e dimostra che anche con 1k di programma si può riuscire a programmare un puzzle game semplice e accattivante, da provare.
Per gli amanti delle avventure testuali, purtroppo in inglese, Steve Westwood (UK), ha realizzato Bram Stoker's Dracula, un'avventura grafica che ricalca fedelmente il libro dedicato al principe della notte, una sfida solo per i cacciatori di vampiri più temerari, lingua permettendo.
Dallo stesso autore segnaliamo ben tre prodotti adventure dungeon crawl: Graveyard Night è una lotta contro il tempo, e contro ogni possibilità di vittoria, dovremo scontrarci con persone che non esisteranno di ridurre la nostra forza fino alla morta, sottraendoci i nostri danari.
Land of the Dead (scirtto dall'autore nel 1993 interamente in basic), ci vede nei panni di un umano che deve scontrarsi i mostruosi esseri della valle della morte.
World of Fantasy ci introduce negli incubi ancestrali di una foresta magica che non permette a nessuno, una volta entrati, di uscirne vivi, sarà nostro compito evitare le insidiose trappole magiche, sopravvivere ed uscirne vittoriosi
Dead by Dawn è un interessante gioco adventure programmato da Malcolm Kirk (UK), con il 3D Construction Kit utilizzando il motore Freescape. Come rappresentante del genere umano, sarà nostro compito raccogliere tutte le pagine del libro sacro, sfuggire ai morti viventi dell'inferno, e richiudere le porte spazio temporali. Il gioco è ispirato al film horro "Non aprite quella porta".
Dave Infuriators, programmato da Andrew Gillen e Jaco van del Walt, ci vede nei panni del simpatico robot Dave, che purtroppo entrato in un loop, a causa del mal funzionamento del software, non riesce più a fermarsi, aiutiamolo a completare tutti i livelli per ripristinare il sistema, altrimenti tutti i suoi circuiti esploderanno.
Boulder-Dash 512b, è un esempio eccezzioanel di come in 512byte possono essere sfruttati in maniera egregia per creare un videgioco semplice e conosciutissimo (Boulder Dash appunto).
Programmato dal coder krt17 (Russia), il gioco ha partecipato al Next Castle Party 2012 512B Game Compo, da provare.
Euphoria 2D di Andrew771 (Russia), è un pregevole gioco di strategy war, dove combattere e amministrare correttamente le nostre forze di attacco e difesa è essenziale per vincere e sopprimere tutti i nemici.
Siamo giunti al "piatto forte", dopo una accurata anticipazione, finalmente è giunto nei nostri schermi (squillino le trombe):
Yumiko in the Haunted Mansion, un eccezzionale arcade maze, dove nei panni della bambina Yumiko dovremo superare tutte le stanze infestate dai mostri ma, perchè c'è sempre un ma... avremo a disposizione una candela che limita la visione dei mostri, e anche se ci farà paura, i fulmini della tempesta ci aiuteranno a individuare momentaneamente gli essere che infestano la stanza.
link Yumiko in the Haunted Mansion
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.