Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
32Kbyte per DOOM sul Vic20 - Ma Kweepa ce l'ha fatta!
Fra i luoghi comuni più diffusi nella dialettica umana, c'è quello che dice "impara l'arte e mettila da parte".
A quanto pare Kweepa della comunità web dedicata al glorioso Vic 20, Denial, ha voluto mantenere le sue promesse avvalendosi delle sue esperienze accumulate in questi due anni sulla programmazione grafica avanzata del Vic20, che come abbiamo avuto modo di vedere ci ha riservato impensabili sorprese.
Gia in passato accennammo allo sviluppo di DOOM 3D per il piccolo 8 bit di casa Commodore ed ora sembra essere finalmente ultimato e pubblicato.
Vi sono subito due notizie a riguardo, una buona e l'altra cattiva, quale vorreste leggere per prima? Immagino quella cattiva....beh anche se avessi sbagliato scelta, visto che sono io che scrivo e voi comodamente leggete, decido di pronunciare prima quella cattiva.
Procuratevi una "ricca" espansione di memoria da almeno 32Kbyte di Ram per il vostro Vic20 perché a quanto pare il nostro eroe non è riuscito a risparmiare RAM piu di quanto abbia effettivamente fatto.
La notizia buona è che almeno questo "dispendio" di Ram ha permesso di avere un titolo dalla giocabilità e velocità più che accettabile senza troppi sacrifici per il gameplay.
Certo giocare in un area grande quanto un francobollo non è il massimo della vita ma stiamo parlando di DOOM, il "giocone" della ID Software che fece rivoluzionare gli sparatutto in prima persona.
Molte le opzioni per la comprensione dei comandi e per il livello di difficoltà, il sonoro è piuttosto curato e d'atmosfera.
Non mi resta di augurarvi buon divertimento, in quanto il gioco per ora è "FREE" e potete scaricarlo a questo LINK
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.