Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Assembloids, Spike e MineStorm.
E' a voi gentiluomini che mi rivolgo: "Al giorno d'oggi, siete tra i fortunati e felici possessori di un magnifico esemplare di Commodore 64? Anche un C128, non lo disprezzerei affatto.In fondo veniva usato sempre in modalità C64." Ebbene, se la vostra risposta è affermativa, non vi resta altro da fare che controllare la porta d'espansione del vostro home computer preferito. E' vuota? Non sapete come sfruttarla? Non dovete più preoccuparvene, perché proprio da poche ore sono disponibili per l'acquisto, nel negozio virtuale di RGCD (http://www.rgcd.co.uk/) due nuove cartucce, contenenti ore e ore di puro divertimento: Assembloids e Spike + Mine Storm.
Assembloids, è un puzzle game, conversione di un Flash game chiamato Quartet, dove il giocatore deve assemblare quattro tipi di volti, senza commettere troppi grossolani errori estetici. La versione C64 è più coinvolgente e rispetto alla versione flash, grazie ad una maggiore difficoltà e frenesia di gioco.
Spike e Mine Storm sono caricati in una sola cartuccia. Anche in questo caso, si tratta di conversioni di giochi sviluppati e venduti tra il 1982 e 1983, solo per la console Vectrex, ma ora è possibile giocare questi classici dalla grafica vettoriale e dal sonoro essenziale, anche sul C64.
Spike è un tipico Platform game, dove l'eroe Spike (chi lo avrebbe mai detto) dovrà salire e scendere piattaforme mobili su scale insicure per salvare la bella Molly, rapita dal cattivo Spud.
Mine Storm è uno sparatutto dallo schema di gioco piuttosto simile ad Asteroids, dove dovremo spazzare via a colpi di laser, schermate piene di navicelle nemiche e raggiungere il premio più ambito dei videogiocatori anni '80, in altre parole "scrivere il proprio nome nella tabella dei punteggi più alti".
Per concludere, Assembloids, attraverso il negozio virtuale di Psytronik Software (http://www.psytronik.net/), sarà a breve acquistabile in versione tape, per la gioia dei puristi e degli adoratori delle schermate di caricamento.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.