Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Giochi Pasquali per lo Zx Spectrum
Aprile è un mese particolare, vuoi perchè la primavera dovrebbe "esplodere" in tutta la sua bellezza, fiori e profumi... ma da quello che il meteo prevede sono solo nuvole, pioggia e nebbia per altri 15 giorni. Niente di meglio che stare a casa con i nostri fidati 8/16bit.
Inoltre teniamo pronte le candeline, perchè a breve sarà tempo di compleanni per alcuni computer, quindi prepariamoci per festeggiarli al meglio.
Dicevamo, niente di meglio che stare a casa con i nostri fidati computer, presentando tre nuovi giochi per la piattaforma Zx Spectrum.
TOOFY'S WINTER NUTS
Paul Jenkinson (UK), dopo il primo capitolo: "Toofy in Fan Land", ci regala un succulento sequel: "Toofy's Winter Nuts". Il nostro povero Toofy si trova in una brutta situazione, sta arrivando l'inverno, il freddo avanza, e l'unica sua fonte di soppravivenza per superare il freddo periodo è composto dalle noci. Peccato che alcuni scoiattoli abbiano fatto irruzione nella sua casa e sotratto tutte le noci che il povero Toofy aveva raccolto. Gambe in spalla e via ad aiutare il nostro simpatico Toofy a recuperare tutte le noci per passare tranquillo l'inverno.
GEM CHASER
A volte creare giochi con milioni di poligoni, orchestre da camera, attori famosi, diciamocelo, non serve a niente, se alla base non c'è una buona idea. Gem Chaser è un esempio di come una buona idea e una buona realizzazione (anche con pochi Kbyte, 37Kb per essere esatti), possa dare vita ad un gioco arcade platform assolutamente eccezzionale. Lo scopo è molto semplice, recuperare le gemme colorate dislocate nello schermo, ma c'è un piccolo ma importante particolare: il nostro buffo avatar per raccogliere le gemme di colore rosso, dovrà essere anchesso di colore rosso, per le gemme gialle dovrà essere colorato di giallo, pena la perdita di una vita. Nello schermo sono dislocati dei portali colorati che possono variare il nostro colore (da rosso a giallo, da giallo a rosso), come da tradizione i primi livelli sono molto facili, ma li possiamo chiamare tutorial per essere esatti, ma non è finita qui: non potremo restare fermi in attesa di spremere le nostre meningi, perchè avremo anche un limite di tempo per poter completare il livello in corso.
Il consiglio che posso dare è questo: giocatelo, giocatelo e giocatelo.... da veramente assuefazione. I livelli sono 70 e molto impegnativi, ma se non vi basta lo Zx Spectrum sappiate che il gioco è anche disponibile per la piattaforma XBox Live.
OSSUARY
Adventure Dungeon Crawl, così l'autore, Damian Walker (UK), definisce il suo nuovo gioco "Ossuary". In un villaggio sperduto il nostro eroe dovrà calarsi nelle viscere cimitero chiamato Ossuary, per sventare la minaccia dei Necromancer (maghi cattivi), che dopo decenni di inattività hanno creato un spaventoso incantesimo per creare il chaos. Ma i Necromancer sono l'ultimo dei pensieri, infatti, per arrivare nella loro locazione segreta, il nostro eroe dovrà affrontare altre minacce: topi giganti, ragni velenosi, serpenti, zombie e scheletri, fantasmi e diavoli. Non solo troveremo nemici, ma anche strumenti utili (lasciati dai prevedenti eroi), amuleti, oro, cibo, pozioni magiche, ci aiuteranno nell'impresa.
Ossuary si contraddistingue dalla massa dei vari Adventure Dungeon Crawl, per alcune caratteristiche molto particolari: la possibilità di salvare e riprendere il gioco (questa la dice lunga sulla durata della nostra missione), l'inventario con i vari oggetti che si deteriorano o possono essere usati solo per pochi turni, la possibilità di lasciare a terra gli oggetti che riteniamo superflui, ma soprattutto le caratteristiche del nostro eroe, che vengno visualizzate in una barra molto importante: Attacco, Forza, Difesa e Intelligenza. Attributi che possono alzarsi con l'avanzare del gioco, sconfiggendo i nemici, ma non solo, possiamo decidere noi come dotare il nostro eroe, per esempio un eroe con molta forza e difesa sarà molto resistente, ma totalmente inefficace ad evitare e contrattacare le magie che ci vengono scagliate contro; viceversa un eroe con molta intelligenza e attacco potrà usare molti attacchi magici veloci, ma sarà molto vulnerabile al veleno e agli attacchi ravvicinati degli zombie. A memoria, pochissimi giochi, Eye of Beholder, Ultima, Baldur's Gate, e pochi altri giochi hanno avuta una cura cosi eccezzionale dei dettagli. Poche parole, merita di essere giocato, e la cosa che fà sorridere: gira anche sugli Zx Spectrum 16k.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
http://www.worldofspectrum.org/forums/showthread.php?t=43223
buon divertimento
RSS feed dei commenti di questo post.