Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Funky Fungus il nuovo gioco di A. Grussu
Per chi ancora non conosce Alessandro Grussu, ricordiamo che oltre ad essere un grande estimatore e conoscitore della piattaforma Zx Spectrum, oltre ad essere l'autore del primo libro enciclopedico chiamato "Spectrumpedia", oltre ad essere una persona gentile e simpatica è pure un programmatore.
Funky Fungus, infatto è il suo ultimo gioco, il terzo per la precisione, regalo pasquale per tutti gli appassionati dello Zx Spectrum italiani. Con Lost in My Spectrum e Apulija-13 (precedenti giochi), Alessandro ha totalizzato, sul sito World of Spectrum, un punteggio di 7.50/10 e 7.94/10, risultati lusinghieri e del tutto meritati (Spectrumpedia si è attestato al punteggio 9.60/10, uno dei più alti mai realizzati).
Eccovi la storia del nostro gioco: Il prospero villaggio di Fungiland ha vissuto pacificamente per secoli, commerciando con le comunità vicine. I Fungi sono gente tranquilla, che vive del proprio lavoro. Adesso però stanno per affrontare il momento più difficile della loro storia...
In un angolo remoto di una grande città giapponese, un mucchio di vecchie stoviglie di ceramica, buttate via dal personale di una trattoria, per un misterioso incantesimo comincia ad assemblarsi in una grottesca forma… animata! Nasce così Seto Taisho, un curioso essere il quale, amareggiato per essere stato abbandonato dagli umani, cerca un nuovo luogo dove vivere. Girando per il mondo incontra altre bizzarre entità, convincendole a seguirlo nel suo piano di conquista… fino a che non giunge alle porte di Fungiland.
Alla notizia dell’invasione, i Fungi si riuniscono nella piazza principale cercando di trovare un modo per fermare Seto Taisho e il suo esercito. La salvezza potrebbe venire dalla Stella Rotante, la manifestazione visibile di una forte energia magica il cui uso era noto ai loro antenati, ma che ormai nessuno è più in grado di maneggiare… tranne uno di loro: FUNKY FUNGUS!
Le caratteristiche del gioco sono:
- 41 schermi suddivisi in 4 mondi da 10 schermi ciascuno, più 1 per la battaglia con il boss finale;
- 7 nemici differenti e 1 boss finale, tutti presi dalle tradizioni popolari di vari paesi del mondo;
- 4 "sorprese";
- introduzione di 4 schermate;
- controlli: tasti ridefinibili, joystick Kempston e Sinclair;
- gioco e documentazione in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo e (grazie a Einar Saukas) portoghese;
- versioni disponibili: TZX (turbo), TAP (caricamento ordinario), immagine disco +3 (DSK) e immagine disco TR-DOS (TRD).
Ma le caratteristiche non finiscono qui, infatti Funky Fungus è il primo gioco multi-livello arcade realizzato con AGD (Arcade Game Designer) di Jonathan Cauldwell, inoltre i dati per le schermate utilizzano il nuovo algoritmo di compressione "Smart RCS-ZX7" di Einar Saukas, nella variante "Agile".
Che dire? Posizionate il vostro mouse sul link, scaricatelo e giocatelo!:-)
Video Funky FUngus
Disegni dello Storyboard e relative immagini finali.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
E non dimenticate di votarlo su World Of Spectrum:
http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0028160
Buon divertimento!
RSS feed dei commenti di questo post.