Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Il Commodore 64 spara nuove cartucce!
Affermandosi già nella seconda edizione il contest C64 16K Cartridge, sembra che la moda delle cartucce per il biscottone di papà Tramiel, stia tornando in grande stile.
Ecco quindi che la ludoteca pubblicata su questo storico supporto rigido è in continua estensione, dove ad affiancare la causa scende in campo anche la squadra dei The Mojon Twins, la quale ha deciso di sfruttare gli enormi vantaggi che le cartucce offrono in termini di memoria e trasmissione dati.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg.
Tanto per rompere il ghiaccio fa la sua scesa in campo la punta di diamante di questa software house, l'idol digitale orgoglio dei MOJON, Nanako, "best seller" spectrumiana nel suo primo episodio Classic Japanese Monster Castle, che condivide il suo spazio in cartuccia con un altro classico, Sir Ababol!
Una coppia vincente, sposata sotto il nome di "Mojon Twins, 2-games in-1", che mediante un accordo con RGCD e Psytronik, viene venduto anche ad offerta speciale, in due distinte confezioni, "standard" e "deluxe" con involucro plastificato.
Ma le buone notizie continuano! Infatti, certi del successo di tale iniziativa, sul "banco vendite" delle nuove cartucce per il Commodore 64, sono in lista Uwol, Quest for Money, C64ANABALT e altri come Panic Analogue, Block Copy, Edge Grinder e Not Even Human.
Titoli che hanno rinvigorito negli ultimi tempi il catalogo videoludico C64 con uno spirito alternativo, giovane ed innovativo, ma che porta dietro se anni di esperienza nella programmazione a basso livello su questa storica macchina.
A capo di questa iniziativa primaverile c'è sempre e comunque il sito RGCD, promotore ed organizzatore stesso del contest annuale C64 16KB Cartridge Game Development Competition, il quale vuole cercare di garantire un supporto futuro alla retroprogrammazione e ad un ritorno dello sviluppo qualitativo di videogames e non solo quantitativo.
Buon divertimento!
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.