Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Passa, passa...e passa sto emulatore...
Noi di Re.Bit, non siamo solo per il retrogaming "duro e puro", esistono situazioni personali che non permettono di possedere o quella o quell'altra macchina... rimane solo una strada percorribile, anche tre a dire la verità.
La prima è andare dall'amico che ha una collezzione che solo a vederla ti cade la mascella, che ha titoli e pc e console, che manco un negozio potrebbe aver mai avuto, ma, non puoi arrivare con un sacco a pelo, due birre, e stabilirti da lui come una seconda casa, o come se fossi suo fratello. Ma tu desideri con tutto il tuo cuore giocare ai classici senza tempo, che fare quindi?
La seconda situazione è quella di iniziare a trovare emulatori in giro per internet, tra rom, bios e quantaltro, però inizi a riempire sui tre terabyte di materiale, che alla fin fine, non riesci a goderti neanche un titolo, perchè manco riesci a trovarlo nei diciottomila file di rom, e si perde tempo e voglia.
La terza situazione è il classico uovo di colombo, e lo han pensato bene alcuni utenti estimatori di retrogaming portoghesi, giocare online! Ma non i soliti giochi rifatti (spesso e volentieri malamente e inguardabili), ma attraverso internet e un browser, poter selezionare quel gioco e vedere partire l'emulatore direttamente sul proprio pc, senza scaricare nulla.
La cosa che rende interessante l'esperienza online sono alcuni tocchi di classe, per esempio: quando carica un gioco dell'Amstrad CPC senti il rumore del dischetto (stupendo), o quando carichi un gioco dello Zx Spectrum senti l'immancabile sonoro stridente di caricamento.
Le macchine emulate via browser sono: Amstrad CPC, Atari 2600, Arcade, Commodore 64, Ms-Dos (incredibile), MSX, Nintendo Game Boy, Game Boy Color, Nes e Super Nintendo, Sega Master System e MegaDrive, Turbografx16, Spectrum 48k e 128k, Amiga
Non ci sono presente tutti i giochi, ma parecchi e famosi e non, al momento l'intero database consta di circa duemilatrecento giochi, e ogni settimana se ne aggiungono sempre due o tre.
Volete mettere un MSX Antarctic Adventure o Kung Fu Acho? Un Zx Spectrum Daley Thompson 128k? O un Turbografx16 Bubblegun Crash o un Burning Angels? O un Amiga KickOff 2?....Bene, dirigete il vostro browser all'indirizzo:
I giochi sono gratuiti, viene chiesto solo di accettare un java, programmato comunque dai ragazzi di 80stopgame, e giocare, giocare e giocare... ai più virtuosi vi è l'accesso anche alla Hall Of Fame.
Buon divertimento
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.