Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Madrigal simulatori Game&Watch - aggiornamento CD
Eccoci nuovamente a parlare dei fantastici simulatori Game & Watch e degli storici LCD games portatili che hanno caratterizzato una sorta di mondo videoludico alternativo, ma che alla pari è rimasto nel cuore dei retrogamer più appassionati.
Ancora una volta, Madrigal, alias Luca Antignano, pubblica un nuovo aggiornamento sulla sua hompage con interessanti novità.
Da un po' di tempo Luca, sta rilasciando di volta in volta una sua vera e propria MADrigal CD Collection, all'interno del quale vi è tutto il suo lavoro e che di volta in volta viene aggiornato.
Recentemente fra i suoi ultimi lavori, c'è la completa rescrittura di quattro titoli, migliorati nella grafica e nel sonoro:
- Mario Bros. (Nintendo, Multi Screen) S4/1.02 (Standard 4, complete rewrite)
- Explorers of Space (MG-13) (Elektronika) S4/1.02 (Standard 4, complete rewrite)
- Fowling (MG-18) (Elektronika) S4/1.01 (Standard 4, complete rewrite)
- Frog Boaster (MG-33) (Elektronika) S4/1.01 (Standard 4, complete rewrite)
Ricordiamo che l'obbiettivo di Luca Antignano è quello di simulare i videogame portatili e non emularli.
La differenza sta nel fatto che l'emulazione riproduce l'hardware di un sistema, mentre un simulatore tenta di riprodurre il SOFTWARE o il comportamento di quel sistema. Di certo l'emulazione risulta un' operazione piu accurata, ma trattandosi di hardware le cui informazioni sono spesso incomplete sotto il profilo tecnico e quindi si cerca di riprodurne il funzionamento per quante piu informazioni possibili vengono raccolte per un determinato videogame portatile.
Per rivivere comunque tutte le emozioni che i Game & Watch e tutti gli LCD games portatili ci hanno regalato in passato, Luca ha sviluppato in programmazione, simulazioni davvero accurate sin nei dettagli, da riprodurre piuttosto fedelmente tutte le funzionalita di ogni singolo videogame.
A questo punto non mi resta che reindirizzarvi nella sezione Download, dove è possibile scaricare l'intera MADrigal CD Collection, giunta alla versione 57.8: http://www.madrigaldesign.it/sim_it/dnload.php
Un lavoro quello di MADrigal davvero impegnativo, ma sicuramente gradito a tutto il pubblico retrogamer senza riserve.
Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.