Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Retroworks MSX...Retrogoods!!
Quest'anno, il contest MSX Dev'13, conta il suo secondo patrocinio a cura della comunità iberica Karoshi, il quale, dopo ina fiacca partenza, ecco che finalmente nuovi promettenti progetti si pongono sulla ribalta di questa storica competizione tra coders-MSX.
Tra le stelle presenti all'evento, quest'anno ci sono i ragazzi di Retroworks, abili programmatori Spectrum/MSX, che hanno deciso di colorare simpaticamente il contest con soli 16Kbyte di ram e molta fantasia.
Ed ecco giungere sulla griglia di partenza il loro Gommy Medievil Defender.
Pronti per la favoletta bambini?
C'era una volta, tanto tempo fa, in epoca medievale, un regno molto pacifico ad ovest della nazione, governato da un re e da consiglieri che non concepivano assolutamente il significato della guerra. Ma un giorno, un esercito di esseri mostruosi venne avvistato all'orizzonte, mettendo in allarme tutto il regno, costringendo il re e i suoi sudditi a nascondersi, ordinando alla guardia reale di fronteggiare l'invasione... ...ma stranamente tutti coloro preposti a difesa del regno scomparvero, tranne il coraggioso Gommy, che con prode coraggio vuole di fronteggiare l'invasione.
L'unico modo che ha a disposizione è quello di respingere la scalata delle mura del castello da parte degli invasori lanciandogli addosso massi e altri oggetti, fino ad usare se stesso contro il loro capo lanciandosi da un cannone.
Un gioco dal concetto strutturale al quanto primordiale, ma con grafica e suono accattivanti, curato nei dettagli da renderlo nell'insieme un titolo competitivo.
Stando ai dati ufficiali, Gommy risulterebbe il quinto titolo ufficiale in competizione, ma l'unico per il quale è stata rilasciata la ROM funzionante.
Potete scaricare il gioco dalla pagina ufficiale dell'evento sul forum Karoshi:
http://karoshi.auic.es/index.php?topic=2456.0
Attenzione: la rom puo' essere caricata su un MSX reale anche con il programma di Manuel Pazos chiamato ODO tramite MSX-DOS, a patto però che a fine caricamento è necessario tenere premuto il tasto CTRL per forzare il riavvio del computer, altrimenti il gioco non funzionerà a dovere.
Buon divertimento con Gommy, dunque e alle prossime novità sul contest MSX-Dev'13.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.