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Push'n'Chase per Zx Spectrum. Avanti con i bulldozer...

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Finalmente, dopo un periodo di effettiva e rilassata calma, esce un nuovo gioco per lo Zx Spectrum: Push'n'Chase. Gabriele Amore, già autore di diversi giochi (quali: Cattivik, come non ricordarlo; Pitfall III e Donkey Kong Reloaded), ci delizia con un buon arcade maze.

Qual'è il modo migliore di iniziare la settimana, se non guidando un bulldozer e mettere in trappola i vari nemici? Giocando a Push'n'Chase, ovviamente, con alcuni piccoli particolari e accorgimenti a seconda dei vari livelli.

 

Il gioco contiene otto livelli:

Livello 1 e 2: in questo livello bisogna rivelare le casse per le trappole per poter successicamente intrappolare i vari nemici, per farlo dovremo letteralmente passarci sopra, ma attenzione, alcune casse possono rivelarsi controproducenti facendo perdere una delle 5 vite a disposizione, inoltre bisogna essere scaltri e riuscire a rivelare tutte le trappole, perchè i vari nemici passandoci sopra possono a loro volta tramutarle in trappole per il nostro bulldozer.

 

Livello 3, 4: il gioco inizia a farsi difficile, oltre a catturare i nemici, per poter rivelare le casse delle trappole bisognerà comparle. Nello schermo avremo dei sacchi di denaro che serviranno per l'acquisto delle trappole, basterà infatti spingerli verso le varie casse per attivare il tutto, ma lo stesso potranno fare i vari nemici che possono sottrarci il "vile soldo", lasciandoci a bocca asciutta.

 

Livelllo 5: l'aggiunta dell'elemento acqua inizia a creare parecchi problemi, oltre all'acquisto delle trappole, l'attenzione deve essere mirata su dove direzioniamo il nostro bulldozer, capiterà sovente di scavare e di trovare un buco d'acqua, facendoci perdere una vita.

 

Livello 6: tolti i nemici, dovremo spostare i vari blocchi per trovare la via d'uscita, ma attenzione a non auto-bloccarsi.

Livello 7: purtroppo l'acqua non solo ci fà perdere una vita, ma influenza pure le direzioni del nostro bulldozer, fondamentale il pulsante "s" che premuto ripetutamente ci darà l'opportunità di riprendere il controllo del mezzo.

Livello 8: l'ultimo e il più difficile (non che gli altri siano stati un passeggiata), con una sola gabbia a disposizione dovremo catturare tutte le pecorelle sparse per lo schermo, facendo attenzione ai lupi cattivi.

 

Gabriele Amore ha curato game, level e graphic design.

Loading e relativo schermo introduttivo, nonchè critiche e suggerimenti, sono stati curati da Dave Huges.

Musica a cura di Neil Parson.

 

Buon divertimento.

download Push'n'Chase

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