Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Il Re degli 8 bit trova la sua Princess: torna Manosoft
Tutte le storie hanno il loro lato passionale e se prendiamo la storia dell'8 bit più famoso del mondo, il Commodore 64, possiamo tranquillamente affermare che il RE degli 8 bit, ha finalmente trovato l'amore, la sua Princess, direttamente dal regno di Manosoft.
Proprio così, dopo aver provato l'esperienza elettrizzante di godere di tutto il patrimonio videoludico che Damiano Colombari di Manosoft, ha permesso a tutti gli utenti del Commodore 64 attraverso la sua C64SD Infinity V2, recentemente aggiornata con Mudulo ITS per il caricamento dei file TAP, ecco che la favola continua con la sua ultima creazione, la C64SD v 3.0, battezzata magicamente, appunto, Princess.
Non è stata ufficialmente ancora rilasciata, i test di collaudo continuano ininterrottamente, la distribuzione è prevista in circa tre mesi e ci si aspetta una vera e propria rivoluzione nell'uso del protocollo SD2IEC.
Principalmente la V 3.0, implementerà tutte le funzionalità delle versioni precedenti, ma con una risposta migliore ed una versatilità di utilizzo impressionante; inoltre la Princess "sposa" in un unico contesto sia hardware che software, il recente modulo ITS per i TAP con il riconoscimento diretto del protocollo SD2IEC, dove il merito per lo sviluppo del TAP Player va sempre ad Hawui1, che ha continuato a sostenere il progetto ITS dalle origini fino al recente upgrade di Manosoft.
Come il nome suggerisce, questa volta il design impreziosisce la nuova scheda con il suo bianco perlato, pur rimanendo in tema con i colori della bandiera Commodore, ma non è solo il design a rendere prezioso questa ormai indispensabile periferica.
Ecco l'elenco delle caratteristiche per la nuova Pricess:
Fronte:
- [1] Interuttore Play/Stop per i file TAP.
- [2] Pulsante di Reset.
- [3] Pulsante di Cambio Disco. (down/autoswap.lst)
- [4] LED:
- Giallo – Stato Motore Tape Virtuale.
- Blu – Lettura.
- Rosso – Errore Generale.
- Verde – Alimentazione.
- [5] Connettore Floppy Drive (IEC) lato Computer.
- [6] Connettore Registratore a cassette lato Computer.
- [7] Alimentazione 9v ausiliaria.
Retro:
- [1] Slot SD Card.
- [2] Pulsante Rosso – Setpoint tap file / (up/autoswap.lst)
- [3] Dip Switch per la scelta del Device del Floppy Drive (SD2IEC).
- [4] Regolazione Volume audio (funzione monitor) caricamento file TAP.
- [5] Connettore femmina Mini DIN 8 poli da connettere alla porta tape della serie Commodore 264.
- [6] Alimentazione 9v ausiliaria.
- [7] Connettore passante Floppy Drive (IEC)
- [8] Connettore passante Registratore a Cassette da utilizzare mediante pettine per datasette 1530 o 1531 mediante altro adattatore.
Ovviamente, come nel precedente modulo ITS, è stato inglobato anche il piccolo speaker per emettere i suoni dei file TAP oltre che un simpatico suono di notifica del bootstrap avvenuto.
Come sempre la scheda è compatibile con tutti i modelli 8 bit Commodore CBM e presto saranno disponibili nuovi package dal sito ufficiale di Manosoft, che consentiranno la creazione di SD card da 4 GB gia pronte.
In fremente attesa per la sua pubblicazione ufficiale, ecco il nuovo video che Damiano Colombari offre sotto il genuino ed ormai familiare nome di Manosoft.
Signori, ...LA PRINCESS!!
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.