Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
"The Tales Of Grupp" per Zx Spectrum e cose strane...
"Certo che la vita è dura..." questo deve aver pensato il nostro protagonista GRUPP, bellissimo principe, donnaiolo, uomo di corte, conte, etc etc... e sicuramente accontentare tutte le nove figlie del Re, è un lavoro arduo e stancante.
Ma il Re, si è stancato e con un editto: "Ordino l'immediata carcerazione delle mie nove figlie, e ordino che l'esercito in carica catturi il principe/donnaiolo/conte etc etc GRUPP". E adesso tocca al nostro eroe rispondere per le rime, liberando le nove figlie e contrastando l'esercito per poter finalmente ripristinare il suo onore.
Con questo preludio, la "RetroByte Production" ci regala un platform adventure RPG, ironico e simpatico, ma con elementi strategici non indifferenti. Graficamente curato, quello che colpisce di più è l'aspetto adventure e RPG. In ogni gioco che si rispetti, l'inizio non è dei più facili e dovremmo dedicare buon tempo per raccogliere diamanti che verrano usate per acquistare nello shop elementi indispensabili:
Pala, serve a rimuovere gli ostacoli
Chiave, serve per aprire tutte le porte
Diamante, necessitano per acquistare gli oggetti
Magia, necessaria durante le varie batteglie
L'elemento caratteristico del gioco sono i combattimenti, questi seguono uno stile tipicamente giapponese (uhmm è già il secondo gioco quest'anno che presenta questa caratteristica. Ndr).
Potremo scegliere, durante uno scontro l'attacco, la difesa, la ritirata (con perdita di alcuni punti negli attributi), oltre ad attingere al nostro magazzino per poter sfruttare un aumento di magia per gli attacchi. Gli attributi sono:
FU: forza di attacco
DEF: Difesa dello scudo
RES: Resistenza agli attacchi
SU: fortuna, è un valore casuale che a se portato a buon livelli crea colpi critici all'avversario.
Per gli amanti del genere "The Tales Of Grupp" è un piccolo gioiello: giocabilità ottima, grafica buona e curata nell'insieme, purtroppo musica assente (questo perchè non abbiamo una versione da 128kb ma da 48kb), ma quello che colpisce di più è la gestione dei combattimenti che farà la gioia di molti, ma anche chi non è amante del genere RPG, consigliamo di dargli una chance, potrebbe essere una piacevole sorpresa.
The Tales Of Grupp download 48k
Normalmente, chi ci segue, sà che non parliamo quasi mai di nuove tecnologie, nuove consolle, giochi per computer recenti... ma abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola, ed il motivo sarà chiaro e, sicuramente, condiviso da molti.
Nei vari "peregrinaggi internettiani" sono casualmente capitato in questo sito, che a prima vista, parla solo di anime, ed infatti si chiama www.animesoft.altervista.org, ma ciò che ha attirato la mia curiosità è stata la sezione "GAMES":
ATLAS UFO ROBOT GOLDRAKE SPACER - IL PUGNO DI HOKUTO/FIST OF HOKUTO - TEKKAMAN
Ora, anche chi non è nato negli '80, riconoscerà immediatamente, questi anime/cartoni animati, ormai entrati nella storia a pieno diritto.
I giochi sono ancora in versione beta, ma sono pienamente giocabili, anche sè, purtroppo, la loro programmazione è ferma da diversi mesi, ma speriamo in una veloce conclusione.
Signori, bando alle ciance... è ora di salvare il mondo da Vega, e se ti tocco sei già morto. :-)
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.