Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Chees and Onion - Torna il cartridge format per Vic-20
Sembra che il fascino del retrogaming abbia condizionato non solo il modo di giocare ancora oggi a classici arcade dalla pixellosa grafica 8 bit, ma anche gli stessi sviluppatori che non perdono occasione per attirare l'attenzione su di se.
E' il caso di un nuovo titolo rilasciato da pochissimo per il Commodore Vic20, ma questa volta nel formato più classico e storico che lega il settore ludico a questo leggendario 8 bit: CHEESE AND ONION.
La comunità THE FUTURE WAS 8BIT, ha pensato di realizzare per il piccolo Vic20, qualcosa di "completo" che sfrutti però al massimo le sue possibilità, sviluppando un platform game dei più classici e divertenti.
Il nome "Cheese and Onion" è riferito ad uno sformato americano di formaggio e cipolla, molto buono per i palati più coraggiosi, ma in questo caso si tratta di aiutare un non definito personaggio di raccogliere tutti gli ingredienti sparsi per ben quattro livelli, costellati di piattaforme su cui saltare e buffi nemici da evitare.
Quello che colpisce del gioco è la grande fluidità d'azione ma soprattutto uno scroll video mai visto sul Vic20, fluido e persino dal fondale parallattico, elementi che rendono grazia agli occhi del giocatore che vede sul proprio Vic20, finalmente un platform game veloce e completo.
Sicuramente il comparto cromatico del gioco non offre molta varietà durante l'azione, la modalità grafica è quella multicolor a 4 colori che consente comunque di avere un risultato accettabile per tutto il contesto.
Il gioco questa volta viene fornito su cartuccia, un formato che ultimamente sembrava abbandonato e che da un po' di tempo, tutto il settore Vic20 sembrava essere legato all'obbligo di possedere un'espansione RAM per caricare i titoli più recenti.
Quattro livelli e tre modalità di gioco, per un titolo che non puo' assolutamente mancare nella softeca del Vic20.
Il formato cartuccia da 32K in ROM rende l'esperienza di gioco immediata e completa.
Il prezzo stabilito è di 34.99 Sterline, quindi circa 40 Euro.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.