Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
King's Valley presto sugli scaffali virtuali per Commodore 64
Abbiamo aspettato molto per poter pubblicare questa notizia, a noi molto cara, soprattutto perché rappresenta un'impegno serio a riprendere attivamente la gestione di questa pagina web e soprattutto l'intenzione di sfornare al più presto un nuovo numero di Re.BIT, quindi tornare a darvi notizie su notizie per il settore retrogaming.
Ma oggi siamo particolarmente emozionati perché un nostro vecchio e sofferto progetto sta finalmente per vedere la luce sugli scaffali virtuali dedicati al Commodore 64.
E' passato molto tempo dalla nostra prima notizia a riguardo, ma finalmente fieri ed orgogliosi del nostro lavoro possiamo annunciare che King's Valley in versione C64 è una realtà, pronto per la distribuzione ufficiale a cura di Psytronik.
Proprio così, abbiamo finalmente raggiunto tutti gli accordi per una distribuzione con tutti gli onori e per tutti i formati, cassetta e dischetto floppy da 5,25", proprio come tradizione Commodore vuole sin dai suoi tempi d'oro.
Per chi non fosse aggiornato sul prodotto, si tratta della conversione di un'esclusiva storica MSX sviluppata da Konami nel 1985 e che aveva sbancato in Giappone come tra i migliori platform/puzzle game per lo standard MSX. Noi di Re.BIT, Mario Morra e Francesco Ugga, abbiamo voluto riproporre questo titolo sui circuiti del biscottone di Tramiel allo scopo di condividere parte di quel sano divertimento che caratterizzava anche i sistemi MSX, con un gameplay da arcade, solido e coinvolgente, dove anche i commodoristi più scettici non potranno restare indifferenti.
Psytronik ha annunciato per ora un "coming soon" ma sarà questione di qualche giorno prima che la distribuzione commerciale sia attiva, ma si tratterà di un progetto no profit, il cui supporto economico è destinato unicamente per la distribuzione nei formati fisici reali, le cui confezioni originali appagheranno sicuramente l'acquisto.
A questo punto non mi resta che darvi lo "stay tuned", per la comunicazione relativa alla distribuzione ufficiale.
Seguiteci sulle pagine di www.rebitmagazine.it per questa e tutte le altre novità nel settore retrogaming.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.