Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Stella V 3.4, brilla per il suo nuovo supporto hardware
E' di fatto riconosciuto che tra gli emulatori dedicati alla storica e ormai quasi mitologica console Atari 2600 VCS, risplenda tra i migliori l'ormai altrettanto storico Stella, il quale è giunto nella sua release ufficiale 3.4.
Il nostro amico Atariano genetico Philsan, ci segnala questa novità con importanza in quanto quest'ultima versione apporta interessanti, nonché innovativi aggiornamenti nei vari sistemi di supporto che incorpora questo emulatore, che permette ad ogni suo nuovo rilascio, di riprodurre la magica VCS con una fedeltà sempre più prossima alla macchina originale.
Le novità più importanti riguardano il supporto hardware dei controller.
Innanzitutto il mouse ora può emulare joystick, booster-grip e persino un controller di guida, inoltre è in grado di emulare singolarmente uno dei 4 paddle o dei 2 joystick con sistema indipendente, inpostandone singolarmente anche la sensibilità di reazione e di movimengo nei videogiochi.
Ma le novità non finiscono di certo quì; infatti nella nuova release ora viene implementato anche il supporto per la 2600-Adapter, una periferica che permette l'utilizzo dei joystick e paddle Atari o standard "Atari" su PC tramite collegamento USB. Comunque un'altra periferica simile è la StellaAdapter ma fornisce un supporto paddle meno efficiente rispetto al 2600-Adapter.
E' stato aggiunto ancora il supporto per l'inversione assi dei paddle, comodo per alcune rom che richiedono questo tipo di controllo.
Aggiunto inoltre il controllo preliminare del codice ARM sul BankSwitching, dove eventuali errori e conflitti ora vengono riportati nel debugger.
Database ROM aggiornato e finestra di dialogo all'avvio direttamente posizionata sulla directory ROM nella cartella d'installazione del programma.
E' stata rimossa la funzione "grabmouse" che alternava la visualizzazione del puntatore mouse durante la riproduzionde di un videogioco, fissando automaticamente il movimento del mouse a quello corrispondente del joystick, infine un miglio supporto per il formato PNG con cui vengono generate le snapshot.
Credo che questo sia quanto basti per poter rivivere quasi in pieno le emozioni che solo un piccolo gioiellino come l'Atari VCS ha dato nei suoi anni fiorenti...e da ancora oggi!
Sito di riferimento: http://stella.sourceforge.net/
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Tutti a comprare la 2600-adapter!!
RSS feed dei commenti di questo post.