Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
-
-

- Ciao amici!
- In Re.Bit Indice / Benvenuti Re.Bittiani - Presentatevi
- Ultimo messaggio di cemax
- 2 Settimane 14 Ore fa
-
-
-

- Un saluto festoso a tutti !
- In Re.Bit Indice / Benvenuti Re.Bittiani - Presentatevi
- Ultimo messaggio di gekido_ken
- 2 Settimane 2 Giorni fa
-
Ultimi Commenti
CX80 - Retrohardware Homebrew
aggiungo.....
13.06.13 23:00
Di LukeZab
ottimo pro...
12.06.13 12:33
Di LukeZab
Grazie per...
12.06.13 08:12
Di fog76
Top Post Commenti
Widget Readers
|
Benvenuto,
Ospite
|
ARGOMENTO: ZX81 con uscita composita
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 1 Mese fa #490
|
naturalmente verrò anche se non come espositore, purtroppo ho tutti i pezzi imballati e catalogati, magari un giorno....!
|
|
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
|
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 1 Mese fa #491
|
linomari ha scritto:
naturalmente verrò anche se non come espositore, purtroppo ho tutti i pezzi imballati e catalogati, magari un giorno....! Ottimo, perfetto! Mi raccomando solo di comunicare ad Astharot (Ermanno Betori) l'eventuale prenotazione al ristorante interno alla struttura per i pasti. |
|
|
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 3 Settimane fa #509
|
ciao, mi sono accorto che il problema è proprio la saturazione del segnale, infatti mettendo un trimmer anzichè la resistenza fissa sono riuscito a trovare la giusta tensione, quindi ho sostituito il trimmer con una resistenza da circa 47 ohm e il segnale è perfetto (1,36v contro 3,5v con la resistenza da 100 ohm) , unico problema che il transistor scalda tantissimo quello con contenitore plastico brucia e si guasta inesorabilmente mentre un bc108 metallico resiste ma scotta moltissimo e tolgo la tensione per evitare che bruci. E' normale ? Se metto un dissipatore sul transistor ?
Riassumo la situazione: schema www.zx81stuff.org.uk/zx81/ts1500_video.html dall'ULA provengono 2 Volts circa, entrata 5 Volts, uscitga segnale 1,36 volts resistenza da 47ohm se puoi aiutarmi ti ringrazio ! |
|
|
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 3 Settimane fa #510
|
uhmmm devo bypassare questa volta...a dire la verità conosco meglio lo speccy che il fratellino... proprio ieri ho fatto due modifiche a due 48k per l'uscita in composito... ma sul zx81 vedo che è differente.... mi spiace...
|
|
|
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 3 Settimane fa #511
|
...infatti sui miei spectrum nessun problema è sufficente il segnale che esce, mentr sullo zx81 deve essere amplificato !
Va bè attendo qualcun'altro grazie lo stesso |
|
|
Re: ZX81 con uscita composita 1 Anno 2 Settimane fa #513
|
Scusate la profaneità dello ZX 81, ma nei link che fanno da tutorial per la conversione del videosegnale composito, viene citato un probabile problema di temeratura?
In ogni caso come pensavo era un problema di alimentazione elevata....piu che con una resistenza non conviene un condensatore? |
|
|
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi