Flynn Adventure...un RPG ad 8 bit su Zx Spectrum
Tom Dalby, nickname TomD, nel 2011, grazie alla pubblicazione di ben cinque giochi su Zx Spectrum, tra cui un clone di Bomberman (Flynn's Adventure in Bombland), rientra sulla scena della programmazione con una beta di un game molto particolare e, si potrebbe affermare, ambizioso.
Flynn Adventure si presenta alla stregua di un RPG classico, in quanto abbiamo elementi che ben lo contraddistinguono: abbiamo una trama, una mappa da esplorare, parlare con i vari npc, uccidere mostri, raccogliere cose utili, rompicapi per salvare i vari compagni e altro ancora.
Abbiamo un inventario che dovrà essere spesso utilizzato in quanto non è automatico compiere le varie azioni, per esempio: se dobbiamo aprire una porta, oltre a trovare la chiave, dovremo prelevarla dall'inventario e usarla in modalità "manipolazione"; attaccare un nemico non è cosa semplice se non dotiamo il nostro personaggio delle varie armi e scudi, ma per utilizzarle dobbiamo porre il nostro personaggio nella modalità "combattimento". E altre chicche tutte da scoprire
In gioco in questo momento è nella fase Tech-Demo, quindi appena uscita dalla fase Alpha-Test, ma è già ampiamente giocabile con pochi bug che verranno risolti nelle prossime versioni.
I tasti di gioco sono: QAOP e Space
1 modalità attacco
2 modalità uso
3 menu tape (al momento disabilitato, che permette di salvare la posizione e recuperarla in un secondo momento)
4 modalità visione (permette di osservare e di percepire oggetti quali armi e pozioni)
5 modalità inventario
Il gioco, anche se in versione non definitiva, merita sicuramente un'occhiata, in quanto game che seguono il filone RPG, soprattutto negli 8bit non se ne sono visti molti fino ad oggi.
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