Torna Cattivik... e parla italiano...
"Brivido, Terrore, Raccapriccio!" Giunge sui nostri monitor un personaggio che, assieme a Lupo Alberto, rappresenta un icona di tutto rispetto nel panorama fumettistico italiano. A deliziarci del nuovo gioco l'autore Gabriele Amore (progettazione e grafica, programmazione ADG, effetti sonori e musiche), coadiuvato da Alessandro Grussu (programmazione basic, effetti sonori del menu, gestione blocco dati, documentazione), con l'aiuto dei Paul Jenkinson per la grafica del ventilatore e dei diamanti.
Nel gioco, il nostro sconclusionato eroe in calzamaglia, escogita un piano per rubare i tesori di una contessa-cantante lirica, ma per poter arrivare alla conclusione del suo diabolico piano, deve attraversare tre livelli, densi di nemici e di trappole, e portare a termine alcune missioni.
Il gioco è un platform arcade, le vite a nostra disposizione sono ben venti (!), questo per farvi capire il livello di difficoltà elevatissimo. Infatti nelle prime partite superare quattro o cinque schermi senza perdere una vita, è praticamente impossibile, ma perseverando è possibile capire e anticipare molti nemici (anche se capita spesso e volentieri che una volta morti capita di perdere nuovamente una vita tenendo premuto i tasti direzionali, e alcuni nemici scompaiono per riapparire proprio sopra di noi).
Nelle animazioni e nella grafica si nota una cura dei dettagli elevata: come la camminata del nostro sfortunato personaggio, o i bidoni di melma con animazioni a dir poco stupende e altre piccole chicche tutte da scoprire.
Un applauso a Gabriele e ad Alessandro per il lavoro svolto e la qualità del prodotto.
Vuoi per la quantità di dati, la musica, e la grafica curata, Cattivik funziona solo sugli Spectrum 128k. Nelle istruzioni sono inserite le missioni da completare per poter giungere alla fine del gioco.
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