Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Un Hard Disc per Atari 800
Un sistema costantemente sotto i riflettori quello dell'Atari 800, che al di fuori di ogni logica sforna novità ai suoi tempi impensabili.
Montare un hard disc su questo magnifico 8-bit? Ora è possibile e nella maniera più semplice possibile. Niente cavi, niente saltadature da effettuare, solo una scheda da interfacciare alle slot posteriori della macchina e il gioco e fatto.
Questa forse non è la soluzione definitiva, ma sicuramente la connessione di un hard disc al computer permette operazioni di dumping davvero rapide ed efficienti, garantendo un sereno pensionamento definitivo alle varie memorie di massa come registratori a cassette e lettori floppy, preservandoli dall'ulteriore usura, ma garantendo ugualmente tutta l'emozione di usare un Atari 800 vero per divertirsi con i propri giochi preferiti.
La scheda si chiama PBI, si tratta in realtà di un'evoluzione di un precedente progetto che però trovava ostacoli di applicazione a causa delle eccessive dimensioni della scheda e della incompleta compatibilità con il segnale PHI2 generato dalle ultime revisioni XL e XE, problemi che con quest'ultimo aggiornamento sembrano finalmente risolti.
La scheda permette l'utilizzo di hard disc da 2,5 pollici , quindi comodità assoluta e non serve alimentazione esterna.
Per tutte le altre caratteristiche vi rimando al seguente link di riferimento:
http://www.atariage.com/forums/topic/179271-ide-plus-20-new-ide-host-adapter/
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.