Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Asteroids ripiomba su MSX
Nel 1979 una "certa" Atari, pubblicò uno sparatutto realizzatto in grafica vettoriale di nome Asteroids, dove ai comandi di una capsula spaziale armata di cannone a particelle doveva proteggersi dal movimento caotico di grosse meteoriti all'interno di una fascia di asteroid malcapitatovi all'interno.
Un gioco che riscosse all'epoca un grosso successo nei bar e nelle sale giochi, al punto da essere convertito praticamente per tutti i sistemi console game e computer dell'epoca, senza contare le svariate produzioni parallele con cloni dai nomi più disparati, fino a giungere dieci anni più avanto con un seguito ufficiale col titolo di Blasteroids, tecnicamente evoluto con features aggiuntive molto accattivanti.
Ci riprova oggi un programmatore spagnolo, della Ecalius Software, a far rivivere le emozioni di Asteroids in una variante tutta sua per MSX.
Attualmente non vi è molto da mostrare ma il programmatore ha annunciato che completerà il gioco per la fine di quest'anno e la sua versione sarà una variante in tema Star Wars.
Dalle schermate si evince solo la schermata di avvio e l'area di gioco vuota. ma fanno ben sperare per questa review.
Link di riferimento: http://www.konamito.com/asteroids-wars-en-desarrollo/
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.