Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Un gioco al giorno: Fast Ingenious and Risky Elimination ovvero F.I.R.E.
Non capita sovente di caricare un gioco nel proprio "old personal", di iniziare a giocare e... il tempo passa, il tempo passa il tempo passa, e dopo un'ora scarsa guardi lo schermo e dici: "questo è veramente un bel gioco, bello..."
Logicamente, la propria impressione non potrebbe essere condivisa, ma questo gioco è da provare e apprezzare per alcuni motivi.
Se Vi dico "Gradius", il più dei lettori andranno a ricreare nella propria mente, quel fantastico gioco della Konami, che nel 1985 ha stregato le sale giochi di mezzo mondo.
Fast Ingenious and Risky Elimination, o F.I.R.E, fù programmato nel 1988 dalla Fuxoft (Repubblica Ceca), e distribuito dalla Ultrasoft (Slovacchia) nello stesso anno.
La storia è molto semplice e riprende dal titolo le fasi di gioco: spara, ingegnati ed elimina tutti i rischi che incontri. Un classico nei giochi Shootem-up arcade.
Abbiamo i classici nemici, con alcuni tocchi originali interessanti tipo i serpenti che escono in verticale, l'aereo con la scritta "Welcome" che ci bombarda in maniera indiscriminata e altri che invito a scoprire.
Ovviamente abbiamo i nostri bonus, contrassegnati da un'enorme "B", ma attenzione, il nostro sparo li elimina e non potremo usufruire dei bonus quali: velocita, doppio sparo, laser e schield (vi ricorda niente?).
Ottima grafica (anche se non colorata, ma sullo Spectrum non è mai stato un problema), musica solo sulla versione 128k.
Provatelo e poi scrivete le vostre impressioni.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.