Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Un gioco al giorno: Wreckage
Correva l'anno 1983, lo Zx Spectrum era sulla scena informatica da poco più di un anno, e molte software house avevano pubblicato diversi giochi prendendo spunto dai coin-op stile Space invaders
Wreckage, è figlio di quel periodo, ma con una variante molto interessante.
Parliamo di un game fixed screen, in cui non esistono scrolling verticali e orizzontali. La storia riprende a piene mani "l'incubo" della discesa degli alieni sull'amata terra.
Noi, in qualità di miglior controllore del'ultima torretta laser presente nella terra, dobbiamo abbattere i vari nemici ad ondate, via via, sempre maggiori.
Il problema è che le navi aliene non restano ferme ad aspettare che le colpiamo, e mentre si muovono sganciano della bombe che vanno a distruggere la nostra città.
La variante di Wrekage, è che gli alieni si spostano non solo in orizzontale e verticale, ma anche in profondità, infatti se notiamo lo schermo del gioco noteremo, alla nostra sinistra, una barra che si alza e si abbassa, permettendo di posizione il laser in relazione alla posizione degli alieni.
Più facile a spiegarsi che non a giocare, ed infatti, i primi minuti sono abbastanza confusi.
Wrekage, non è un cattivo gioco a dirla tutta, certo, sono presenti molti difetti nel gioco, e non sempre si capisce dove si posiziona il laser. Ma resta un concetto di gioco alquanto interessante e meritevole.
Edito nel 1983 dalla software house spagnola Ventamatic, il gioco occupa solamente 16k.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.