Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Space Harrier per Atari XE/XL - By AtariAGE
Una delle piu grandi ( amio avviso anche gravi!) mancanze nel panorama videoludico della classe Atari 5200/XL/XE, è la conversione di titoli SEGA importanti su questo hardware, soprattutto quelli in prospettiva 3D...e dire che la macchina possiede tutti i requisiti per importare videogiochi di questa fattura.
Il nostro buon Philsan, ad ogni modo, ci segnala la prima release ufficiale di un gioco che ha girato il mondo delle sale giochi , facendo parlare di sé, portando il nome SEGA tra le vette delle migliori case videoludiche: Space Harrier.
Dopo un po' di indecisione il programmatore Chris Hutt di Atari Age, ha deciso di riprendere il progetto definitivamente e completarlo al meglio delle possibilità offerte dalla macchina.
La grafica è a dir poco fluida e viene usato un sistema interlacciato a 60HZ per usufruire di piu colori "simulati" contemporaneamente.
Il gameplay è praticamente identico all'arcade originale anche se la definizione grafica di certo non è del tutto all'altezza a confronto, ma ogni elemento del coin-op è stato inserito, dai frame per le animazioni ai vari nemici. Le collisioni sono perfette e quel che rende l'atmosfera identica all'arcade sono le colonne sonore e le voci digitalizzate prese direttamente dalla versione da sala.
Il gioco gira su tutte le macchine Atari XE/XL dotati di 64kbyte di RAM ed è un titolo che assolutamente non deve mancare a chi ha portato nel cuore questi sistemi dal glorioso marchio a tre bande.
Il link di riferimento per il gioco e per il suo download è: http://www.atariage.com/forums/topic/184410-space-harrier-released/
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.