Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Un gioco al giorno:Galactians
DK'Tronics Ltd, è conosciuta dagli utilizzatori dei computer di casa Sinclair, per le proprie periferiche, quali la penna ottica, l'intefacce joystick, le schede con porte seriali e parallele e molte altre ancora.
Pochi però sanno che per un determinato periodo la DK'Tronics fù anche un publisher non solo di programmi d'utilità, ma anche di giochi.
Tra questi giochi c'è nè uno che suscita interesse: Galactians.
Chiaramente il gioco è fortemente ispirato da uno dei cavalli di battaglia della Namco, Galaxian, ma non è solo nel tipo di gioco che si assomiglia.
Infatti Galactians aggiunge delle varianti molto interessanti, quali: la scelta del livello di gioco (da uno a cinque), la velocità della discesca dei missili alieni, il tipo di sparo missile se guidato o verticale (la differenza stà che nel guidato spostando la navicella si sposta anche il missile mentre nel verticale non subisce questo effetto), e la variante normale o invisibile.
Soprattutto nella variante invisibile abbiamo un aumento di sfida non indifferente, in cui gli alieni sono invisibili ma si manifestano nel momento che iniziano ad attaccare, aggiungendo uno spessore di gioco non trascurabile.
Inoltre il gioco venne programmato per lo Zx Spectrum 16k.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.