Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Patent Pole Position Atari XE/XL
Molti si lasceranno sicuramente ingannare dalle apparenze come è accaduto al sottoscritto ( ma puo' darsi anche di no
) dall'immagine allegata.
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo curioso titolo pubblicato nel 1992 da un anonimo, destando particolare interesse in quanto amatore dei racing game.
Si tratta di Patent Pole Position per Atari XE/XL, che riprende la storica quanto angusta conversione del velocissimo arcade Atari ma con una variante davvero singolare.
Si tratta infatti dello stesso gioco sotto il profilo strutturale, grafico e sonoro, quindi riportando anche gli stessi problemi riguardo allo scomodo controller tipico di questa macchina, ma dopo alcuni istanti di gioco dopo il "go" alla partenza, ecco che ci si ritrova di fronte alla vera natura di questa variante: le curve!
Infatti nella versione originale il motore grafico prevedeva la rappresentazione grafica di una curva dopo un lungo o breve rettilineo, mentre invece in questa variante le curve vengono "tagliate" di netto, ovvero da una curva a destra si passa di taglio a sinistra e viceversa, riuscendo pero' a visualizzarle in anticipo sullo schermo, trovandosi in più occasioni addirittura in vere e proprie chicane, facendo ritrovare il giocatore in una vera e propria guida estrema di resistenza.
Un variante davvero divertente che per gli appassionati Atari e dei racing game, potrebbe rappresentare vera e propria attrattiva.
Quindi concentrazione, sangue freddo, gomme calde e motore ruggente, dimostrate il pilota che è in voi!
Link di riferimento: http://atari.fandal.cz/detail.php?files_id=5161
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.