Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Retrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsaxRetrogamer On Air Episodi
Spero che ...
13.02.20 12:37
Di sydsaxRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
Bello il v...
13.02.20 12:19
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Bubble Bobble risorgerà su Amstrad CPC
Sembra che la "mania" di riprendere vecchi e storici titoli del passato e di realizzarne remake presumibilmente migliori dei precedenti, stia prendendo il largo ancora e sempre sulle gloriose macchine a 8 bit, in particolare l'Amstrad CPC, pare essere il "computer tipo" per questo genere di esperimento.
Da un po' di tempo inizia a girare un video che tratterebbesi presumibilmente di una new version dello shoot'em'up più famoso degli anni '80 prodotto dalla IREM, R-Type, ma un progetto molto a cuore ai retrogamer sta prendendo forma sempre più sui mitici circuiti del computer di Alan Sugar, quale appunto, lo storico Amstrad CPC 464: Bubble Bobble, pubblicato nelle sale giochi nel 1986 dalla Taito.
E proprio del modello "464" parliamo in questo caso, poiché gli autori dell'ottimo emulatore CPCE, la CNGSoft, hanno pensato bene di riprendere il capolavoro arcade Taito e farne una loro "reinterpretazione" con l'obiettivo di dimostrare le reali capacità del loro beneamato sistema CPC, nel destreggiarsi con titoli di questa portata.
Più che rimodellare una versione "8-bit style", Cesar della CNGSoft, ha tutte le intenzioni di realizzare un prodotto che si avvicini quanto più possibile all'arcade originale, inserendo anche la colonna sonora. Nelle sue dichiarazioni, risulta esplicito l'ispirazione nel cercare anche di superare la versione per il Commodore 64, convinto che se la macchina di Tramiel era capace di una conversione tanto fedele, anche il suo piccolo Amstrad poteva fare di meglio, il tutto poi nei "soli" 64kbyte di base.
Nella preview messa a disposizione in formato video, tuttavia, si notano problematiche legate ad un fastidioso flickering degli sprite e ad una incerta lentezza di esecuzione. Abbiamo visto in altre occasioni cosa realmente è capace di fare con una programmazione efficiente (vedi Edge Grinder ), motivo in più per aspettarci da questi ragazzi sempre di meglio e sperare che il gioiello di "casa Sugar", possa regalare ai suoi fedeli ed appassionati utenti, ancora ore di divertimento sano sotto il marchio Taito/CNGSoft.
Link di riferimento: http://www.cpcwiki.eu/forum/index.php?topic=2167.0
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.