Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Locomalito e Gryzor87, quando c'è vera passione per il retrogaming
Capita raramente di vedere un programmatore free indie con una passione e, perchè no, con una professionalità che a volte alcune aziende dovrebbero apprendere con umiltà.
Locomalito, come scrive nel suo sito, è un programmatore di giochi free indie, che abbraccia la causa del freeware, e programma nuovi giochi, ma con un occhio di riguardo all'old school.
E a ben vedere dai sui giochi, liberamente scaricabili con tanto di copertine, poster, gadget, non vedo perchè non incentivarlo con una minima donazione di denaro dopo aver giocato con i suoi splendidi giochi.
Hydorah
Amate R-type, Salamander, Menace, insomma i shoot'em'up confusionari, frenetici? Hydorah fà per voi! Non capita spesso di vedere un gioco che già dai primi secondi ti acchiappa e non ti molla, con una musica curata da Gryzor87 di tutto rispetto. Giudicatelo Voi.
(attenzione, ripristinato link, ora funziona perfettamente)
8 BIT KILLER
Ovvero, se la ID avesse creato un FPS sul Nes, sarebbe questo. Premiato come uno tra i migliori 101 giochi del Web, 9° posizione al Indie Fest del 2008, vincitore del Scenary Beta del 2009. Arriva a noi in maniera completa e full.
L'Abbayes des Morts
Ha senso creare un gioco per windows in stile Zx Spectrum? Per Locomalito sì, scaricatelo, avviatelo....e capirete che la grafica non è tutto. Quaranta minuti di puro retrogioco...
Viriax
Il primo, credo lo si, retrogioco medical terror arcade game. L'umanità ormai è alla fine, una serie di virus sta debellando il genere umano e nessuna medicina riesce ad arrestare milioni di morti. Resta solo una speranza... una cellula Nanomeccanica è la nostra salvezza... Guidala nei meandri del corpo umano, sconfiggi i batteri e i virus, salva i globuli rossi, scopri come la malattia può essere sconfitta colpendo i batteri Boss.
Maldita Castilla
Al momento risulta un demo, ed è in fase di lavorazione, si sà che è un clone del mitico Ghost'n Goblins, ma con l'aggiunta di livelli, non solo a livello lineare, molte armi, con vestiti e ambientazione studiata attraverso il libri di storia. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.
Che cosa si può dire di questo Locomalito e dei suoi giochi?
Mah! Dopo aver giocato con Hydroras e l'Abbayes des Mortos, mi restano poche parole, vuoi perchè si vede che c'è passione, vuoi perchè le musiche sono veramente stupende, vuoi perchè ogni singolo particolare è stato curato... posso solo dire:
GRAZIE e continua così.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.