Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
RetroInvaders by Climacus per Zx Spetrum
Sarà il freddo, saranno le serate che non invogliano ad uscire, potrebbe essere tutto. Oppure sarà che Climacus è veramente un programmatore coi fiocchi?
Non son passate neppure due settimane dall'annuncio di RetroInvaders, che magicamente è quà. Infatti il 22 di ottobre ne avevamo anticipato l'imminente uscita, ma non pensavamo mai che fosse così repentina (e non solo noi, ma anche altri).
RetroInvaders, si conferma un gioco coi fiocchi, soprattutto nella versione 128k, con ottima musica ed effetti sonori di buona qualità.
La storia è semplice, siamo l'ultimo baluardo del pianeta terra e solo noi possiamo opporci all'invasione aliena. Saliamo sulla nostra fida astronave e via a limare la quantità di alieni che ci appaiono con il nostro fido lanciamissili, ad aiutarci c'è anche l'hyperspace che ci permette di saltare in un'altra parte dello schermo, peccato che lo strumento ci faccia riapparire in un punto random. Dopo un certo numero di alieni ecco la sorpresa, un megaboss di fine livello ci verrà incontro, non certo per stringerci la mano, ma per far apparire la fatidica scritta "Game Over".
Ciò che colpisce di più è però la grafica, molto curata, ben definita. Gli alieni sono una simpatica rivitazione del gioco Space Invaders, non li si può non notare, compresi i boss di fine livello. Attenzione che il fine livello è dato non dagli alieni che appaiono sullo schermo, ma da un counter posto sulla destra, a seconda del livello avremo un numero ben definito che arrivato a zero ci farà apparire la navicella madre aliena. Ricordiamo che il gioco è ispirato a Gyruss della Konami.
C'è altro da aggiungere? Sì, giocatelo. Perchè merita veramente, di giochi così ne escono veramente pochi. E son qui a chiedermi come ha fatto Climacus in così poco tempo a crearlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Cmq di uscite ultimamente ce ne sono parecchie... interessante...:-)
RSS feed dei commenti di questo post.