Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
RetroNews di Primavera e RetroConsole in arrivo
Dopo un buon inizio anno, la scena retrogaming ha subito un lento ma inspiegabile stop, pochissime uscite e notizie non proprio esaltanti. Purtroppo permane questa situazione di letargo, anche se nei prossimi mesi sicuramente ci saranno diverse novità grazie anche alle varie manifestazioni che dovrebbero svolgersi.
Iniziamo le nostre notizie con: aggiornamento del gioco Maritrini (immagine in copertina). Gli, ormai famosi, Ubhres Production, supportati dai Mojon Twins, hanno reso disponibile una nuova versione del gioco, che risolve alcuni lievi bug del gioco.
Pip The Pipistrelle
Arriva un Mod di Jet Set Willy, dove non ci sono umani o robot, ma uccelli; in questo Mod impersonifichiamo Pip Il Pipistrello, che persa la strada di casa, deve affrontare i vari livelli irti di uccelli nemici e di ostacoli.
Train Kombat
Gli AES sono un gruppo di programmatori russi, già nel passato si sono fatti conoscere per i vari cloni di Mario, Pacman, e altri giochi platform (venticinque all'attivo). Oggi ci propongono Train Kombat, ispirato a Mortal Kombat, in cui il nostro alter-ego dev'essere veloce nel fermare con i pugno o con i calci gli oggetti che ci vengono lanciati. Il gioco necessita di un Pentagon o di uno Scorpion (anche in emulazione) con il TR-Dos
BiFrost Engine
Dal "lontano" e caldo Brasile, Einar Saukas ci fa dono di del BiFrost Engine, una utility basata sul ZXodus Engine di Andrew Owen (autore del gioco BuzzSaw). L'utility permette di inserire immagini renderizzate, con frames di animazioni, su griglia di 9x9 oppure 16x16 in multicolor senza flickering. Questo permette di avere un incremento di calcolo di circa 6 volte rispetto al codice normale scritto in basic, oltre a gestire fino a 18 colonne in multicolor per sezioni o sfondi normali o animati, è possibile associare frames o griglie in multicolor statiche a quelle animate. Il BiFrost Engine è continuamente in fase di sviluppo con aggiornamenti mensili.
GameGadget
Ma veniano alla notizia più succosa, o retrogiocosa: Blaze ha inizato il pre-order per una nuova retroconsole chiamata: GameGadget, che uscirà il 30 di Marzo (quindi a breve).
Non si conoscevano troppi particolari, a parte la forma e alcune notizie sul lettore di schede SD e sulla porta USB 2.0 di collegamento.
Ad oggi non abbiamo sufficienti notizie su che tipo di emulazione questa console andrà a lavorare, ma ecco le specifiche tecniche:
CPU core: 433mhz dual core CPU
Internal Ram: 64MB RAM / 2GB Flash RAM
Input: D-Pad, 2 shoulder, 4 face, Start, Select & Reset buttons
Outputs: Stereo Speakers, Headphones Jack & TV-out
Display: 3.5” LCD
Screen Resolution: 320 x 240 pixels resolution (16 BIT colour)
Battery: Li-Ion (rechargeable)
Additional Storage: SD/SDHC
Connectivity: Micro USB
Dimensions: 140 W x 75 H x 16 D (mm)
Al momento per poterla pre-ordinare la Blaze richiede ben £99.99 sterline che al cambio attuale siamo attorno ai 120 Euro (escluse spese di spedizione).
Il prezzo certamente non è molto invitante, visto che non si conoscono ulteriori specifiche tecniche, e tenendo conto che una Sony PSP, un Dingoo e altre console cinesi, per lo stesso prezzo offrono molto di più (per il momento).
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.