Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Retrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsaxRetrogamer On Air Episodi
Spero che ...
13.02.20 12:37
Di sydsaxRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
Bello il v...
13.02.20 12:19
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Arquimedes XXI convertito per Amstrad CPC
Una categoria di videogiochi che purtroppo è stata un pò dimenticata sono le avventure testuali/grafiche. Vere e proprie "opere software" che proiettavano il giocatore in un mondo fantastico con la "potenza" della parola e delle immagini statiche.
La ESP Software ha deciso di convertire un'avventura testuale/grafica a favore dell'Amstrad CPC, essendo questo già uscita a livello commerciale nel 1986 per Zx Spectrum e MSX, da parte della Dynamic.
Ciò che rende interessante questo gioco sono i nomi che hanno partecipato al progetto originale, in particolare Alfonso Azpiri, noto disegnatore/fumettista/illustratore spagnolo (forse qualcuno lo ricorderà certamente sui Lancio Story e Scorpion editi negli anni '80).
Arquimedes XXI è una stazione spaziale, controllata dal computer CMP 2, che invece di essere al servizio della comunità, si è ribellato, il nostro compito è quello di penetrare nella base spaziale, evitare o combattere i vari nemici, entrare nella sala comandi per piazzare una bomba, e successivamente scappare.
Il gioco è stato tradotto in spagnolo, inglese e francese.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.