Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
E' arrivato.....chi? Speccy Bros...
Quello che poteva essere impossibile (fino a qualche anno fà), è divenuto possibile. Con due giochi pubblicati nel 2011 e con votazioni sopra la media, Climacus, questo il nome del programmatore, ha creato attorno a sè un'aurea di mistero, infatti ben poco si conosce di lui, e sui suoi progetti.
La redazione di Re.Bit, nei suoi articoli aveva anticipato le doti e le qualità di programmazione di Climacus, e aveva ipotizzato e scommesso sulle future uscite, e possiamo dirlo tranquillamente: scommessa vinta. Oggi presentiamo: Speccy Bros.
Per chi non lo conosce, Speccy Bros è la conversione, o meglio l'adattamento, di un gioco platform conosciuto come SNOW BROS rilasciato nel 1990 dalla Toaplan. Lo scopo del gioco è quello di guidare Nick e Tom, due simpatici e buffi omini, che a colpi di neve devono intrappolare i loro nemici all'interno di palle di neve e terminarli, passando per cinque stage composti da dieci schermi ognuno, con i classici boss di fine livello, lo scopo è quello di liberare le due fidanzate rapite.
A differenza del gioco originale, potremo controllare uno solo degli omini, nella fattispecie Nick, anche se, voci non confermate, parlano di un work in progress per la versione 128k, con aggiunta di livelli, e del secondo player. I livelli in questa versione sono trenta.
Il gioco rispecchia perfettamente l'arcade, con tanto di bonus, vite aggiuntive, power-up, e se tentenniamo nel terminare i mostri apparira la morte che ci ricorderà che il tempo è tiranno, incredibile ma vero se consideriamo la memoria dello Zx SPectrum, nei 48k sono stati aggiunti i boss di fine livello...
Il gioco, oltre alla versione arcade, vanta le conversioni per: NES, Sega Megadrive, GameBoy, Amstrad CPC e una versione Amiga finita ma mai pubblicata. Oggi si aggiunge pure la versione per Zx Spectrum.
Bando alle ciance, è ora di giocare...
Uno screen del gioco originale.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Ci ho fatto una sola partita e gia non volevo smettere!!! Questi sono giochi dove lo Speccy ti fa brillare gli occhi!!! :)
RSS feed dei commenti di questo post.