Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
RevolGear II - Retroshooter per PC dagli occhi a mandorla!
Retrogaming non vuol dire solo rendere onore e memoria ai miti videoludici del passato ma vivere un vero e proprio stile che richiama pixel per pixel anche nuovi progetti che nulla hanno da invidiare ai sucessi arcade storici.
I piccoli giapponesi hanno ben capito quanto lo stile retrò puo' dare oggi ancora molto in ambito videoludico, in quanto prendendo spunto da titoli preesistenti, carpendone gli elementi migliori, il design e il gameplay, sviluppano piccoli ma divertentissimi indie game che nulla hanno da invidiare ai videogame più blasonati del passato, conservandone lo stesso impatto emozionale al giocatore.
Tra i generi più riproposti ultimamente, vincono senza ombra di dubbio gli shoot'em'up, un quanto sono tra i pochi genere che tuttora mantengono un gameplay divertente ma soprattutto immediato e senza troppi fronzoli sulla trama del gioco: proprio per questo la BIKKURI SOFTWARE ha sfornato quest'anno il suo Revol Gear II per PC.
Si tratta di uno shoot'em'up orizzontale in pieno stile anni '90, dove elementi ben precisi vengono tratti da titoli come Thunder Cross della Konami, dal più classico Gradius e da piccoli elementi tra i power-up simili a Thunder Force.
Il design grafico ricorda una sorta di Thunder Cross, sia per quanto rigarda i fondali che per la navicella principale, mentre altri dettagli come la scelta della navicella all'inizio del gioco e il rilascio dei power-up dai nemici avviene in maniera molto similare a Gradius, ovvero stormi lineari di nemici che abbattuti in serie rilasciano varie capsule con le quali a seconda del colore fanno aumentare la velocità, il tipo di arma e anche la direzione, che puo' variare da verticale a diagonale, oltre ovviamente quella orizzontale anteriore. Alcune armi sono prese poi direttamente da Thunder Cross (che ricordiamo sempre della Konami) come i proiettili boomerang che colpendo un nemico, rimbalza colpendone anche altri nelle vicinanze.
I boss di fine livello sono spudoratamente ispirati a Gradius e Tunder Cross, ma deficitano un po' come ostilità, insomma il livello di difficoltà non è poi così alto.
Le colonne sonore sono composte in pieno stile Konami e ci accompagneranno in maniera molto gradevole, dando la giusta atmosfera al gioco aumentando a volte l'adrenalina a seconda delle situazioni in cui ci troviamo.
Un giochino davvero neinte male, per nulla da sottovalutare solo perché si tratta di un indie-free, che vi farà passare qualche piacevole ora di divertimento sul vostro PC.
Link da cui scaricare il gioco: DOWNLOAD
Link del sito di riferimento: BUKKARI PAGE
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.