Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Teodoro No Sabe Volar "spicca il volo" anche sul CPC Amstrad
Presentato nel 2010 da Retroworks per lo Zx Spectrum, approda anche sulla macchina di Alan Sugar, l'Amstrad CPC, il prode Teodoro, un simpatico e coraggioso pappagallo al quale viene affidata una delicata missione da portare assolutamente a termine...ma ricordiamoci che Teodoro No Sabe Volar.
Sembra che la ricodifica di questo semplice ma divertente platform, abbia ottenuto ottimi risultati sul piccolo Amstrad CPC, chi ha avuto occasione di giocare in primis alla versione per il piccolo Sinclair, si renderà subito conto che la versione CPC non è un semplice riciclo del codice macchina, ma qualcosa di qualitativamente superiore.
La trama è quanto di più semplice ma simpatica.
Nel regno di Cornejal, la vita scorreva felice nelle giornate festose e giulive, che illuminavano l'intero regno di serenità, lasciando le preoccupazioni a tempi ormai remoti; ma quei giorni presto rimarranno solo un lieto ricordo perché il regno sta per essere attaccato da strani invasori provenienti da un mondo sconosciuto.
Nel regno di Cornejal, puo' appartenere all'esercito del Re solo chi è in grado di volare, per questo motivo il triste Teodoro, incapace di librarsi nel cielo come tutti i suoi simili, vive a corte del Re ma come giullare. Gli invasori in qualche modo hanno fatto svanire dal regno tutti i soldati e i sudditi, tranne il Re, ben riparato in un nascondiglio segreto, nonché lo sfortunato Teodoro, al quale lo stesso Re, gli affida una disperata ma importantissima missione, quella di arrivare al punto più alto della torre ed accendere il falo' che segnalerà l'allarme ed un segnale di richiesta d'aiuto agli altri regni circostanti.
Durante l'impresa il giocatore controlla Teodoro il quale non potrà volare ma sarà in grado di realizzare salti sufficienti per superare vari ostacoli, tra cui esseri strani che hanno invaso il castello, nonché cercare di raccogliere oggetti bonus lungo il suo cammino.
Teoooro No Sabe Volar sarà disponibile a breve anche se i ragazzi di Retroworks non hanno ancora stabilito una data.
Nel frattempo potete godervi il video del lavoro svolto finora, con la raccomandazione sempre di asciugarvi la bava!!!
Chi vivrà vedrà!
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.