Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Un Augurio di un 2013 RetroFavoloso...
Finalmente è andato!!! Ecco i commenti che sempre più spesso si leggono sui vari forum. Infatti, a ben vedere, il 2012 non è stato per molti versi un buon retro anno. Ma è solo una prima impressione se le valutazioni riguardano solo i numeri.
Valutando le uscite dei solo giochi notiamo una flessione verso il segno negativo, nel 2011 i giochi recensiti (parlando della sola piattaforma Zx Spectrum), erano ben 111, ad oggi (salvo uscite dell'ultima ora), sono solo 79.
Considerandolo un gioco particolare abbiamo visto l'impossibile avverarsi con Pac-Man che rivive in emulazione Rom sia in bianco e nero, come prima versione, e successivamente a colori questo grazie a Simon Owen. Quest'anno i The Mojon Twins si sono sbizzarriti con la serie Phantomas, Cheril the Goddess, ben tre capitoli della serie Maritrini; i RetroWorks con la serie JINJ Belmonte Revenge e Majikazo; i J.B.G.V. con El Hobbit, Retrobsesion II e VADE RETRO; Paul Jenkinson con Antiquity Jones, Bounty, A Broken Friend, Space Disposa! e Toofy in Fan Land; i russi AER con la serie rompicapo Crystal Cubes e tantissimi altri....
Rendiamo onore e gloria alla rivelazione del 2011 ovvero Eduardo Martin Torices in arte CLIMACUS, che in questo 2012 ci ha deliziati (in tutti i sensi) di giochi eccezzioali, in primis Speccy Bros conversione dell'omonimo coin-op Snow Bros, e di Knightmare ZX riadattamento di Knightmare programmato originariamente per MSX dalla Konami Ltd.
Rivelazione del 2012 come gioco survival horror arcade Yumiko in the Haunted Mansion da parte dei Fun Forge (Bielorussia).
A ben vedere possiamo affermare la qualità è aumentata a discapito della quantità, e ciò è un bene.E arriviamo infine all'Italia, che fino ad oggi si è sempre ritagliata una parte marginare nel mondo retrogaming, in questo 2012 si è resa protagonista con il nostro Alessandro Grussu con un lavoro a dir poco eccezzionale (che all'estero ci invidiano), ovvero: Spectrumpedia l'enciclopedia dello Zx Spectrum. In oltre 700 pagine l'autore ha raccolto (quasi) tutto il sapere riguardante la creatura di Clive Sinclair. Spectrumpedia oltre alla versione elettronica si trova anche in versione cartacea ed è un risultato che ci rende fieri, inoltre è in lavorazione la versione inglese che darà i giusti onori all'autore all'estero.
Come non citare un'altro rappresentante italiano del mondo Zx Spectrum: Stefano Bodrato con lo Z88Dk, l'ultima notizia del 2012 è che finalmente è riuscito ad integrare il supporto dello ZX80, e non è poco.
Pensate ancora che non sia stato un buon anno, e stiamo parlando solo del Sinclair Zx Spectrum, tenendo conto che per le altre piattaforme avremo a breve gli altri risultati?
Noi pensiamo di NO!
Buon Retro Anno 2013 a Tutti.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Un solo numero di Re.BIT purtroppo visto che tutti noi redattori abbiamo serie professioni e una vita privata intensa a cui dare la precedenza, ma Re.BIT è un lavoro che richiede una cura particolare e dedizione quasi meditante; tuttavia abbiamo dedicato gran parte delle nostre riusorse libere nell'informarvi su tutte le novità reali sia tecniche che software riguardo il retrogaming e il retrocomputing con aggiornamenti e notizie di ogni tipo, provenienti da ogni parte del mondo e per tutte le esigenze.
Ci sentiamo quindi ugualmente soddisfatti del nostro lavoro fatto quest'anno, ma sempre con la volontà di proseguire sul nostro progetto principale che resta sempre e comunque Re.BIT...la vostra rivista di retrogaming preferita.
Continuate a seguirci!
BUON 2013 A TUTTI!!
RSS feed dei commenti di questo post.