Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
I Zombie di RELEVO approdano sull'Amstrad CPC
Che lo Z80 sia il processore a 8 bit preferito di Jon Cortazar, leader e programmatore della RELEVO Videogames, sia un dato di fatto, ma che uno dei recenti capolavori di questa software house, come Invasion Of The Zombie Monster, action game sullo stile Ghost'n'Goblins, già sviluppato per MSX e Zx Spectrum, approdasse anche sull'Amstrad CPC a distanza di tre anni, sembrava una speranza ormai persa.
Molti sono i progetti che il "piccolo Jon" deve portare a termine sui suoi amati 8 bit, ma la notizia del rilascio di questa versione per il computer di Alan Sugar, lascia tutti piacevolissimamente sorpresi.
La notizia è fresca di giornata già da questa mattina, dove un'occhiata a Facebook mi fa posare gli occhi su un post di Jon Cortazar che illumina il display del mio cellulare come un raggio di sole; parliamo di un titolo che ha fatto ribaltare la platea MSX e ZX Spectrum dal gameplay semplice, ma allo stesso tempo dinamico e veloce, per nulla facile.
Ma cos'è Invasion Of The Zombie Monster?
Ned e Linda, dopo che il loro club ha vinto per la quarta volta consecutiva, il primo premio per le Olimpiadi della Scienza del proprio Istituto, finalmente possono godersi un momento di pace, appartati su una collina fuori città guardando il cielo stellato. Ma la felicità non durerà molto...
Improvvisamente, un fulmine squarcia il cielo e colpisce l'auto di Ned. Quando Ned riprende conoscenza, scorge una gigantesca ombra che avvolge la città e la figura di un'antica e malvagia divinità maligna che ha rapito Linda. L'entità maligna scompare fra le finestre della scuola portando con se Linda, lasciando la città nel caos e Ned abbandonato all'idena che la fine del mondo fosse vicina...
Ma quando le forze del male cercano di prevalere sul bene, ecco che la magia della Luna interviene, lanciando un incantesimo sul nostro eroe, divenendo il prescelto salvatore dell'umanità..e di Linda!
Ned sente scorrere dentro se questi nuovi poteri ed è pronto ad assolvere la propria missione: salvare Linda e liberare ila città dalla malvagia divinità.
Riuscirà Ned a dimostrare di essere l'eroe prescelto ed andare incontro al proprio destino?
Ora giustamente dovrei dare un giudizio del gioco...bhe per chi ha avuto la possibilità e onore di mettere le mani su una delle due versioni MSX o Zx Spectrum, posso dire che la giocabilità è identica, mentre per quanto riguarda la grafica, nonostante il sistema multicolor perda in risoluzione, devo dire che i colori vivaci in pieno stile CPC ci sono, mentre sia gli sprite che i fondali sono ben definiti nella loro funzionalità. Il sonoro invece sfrutta bene il chip audio della General Instruments, non distanziandosi minimamente dalle altre due precedenti versioni.
Ned parte con il potere di scagliare sfere di fuoco su Zombie e mostri di ogni genere, dove alcuni di essi rilasciano power up che incrementano le sfere di fuoco o di ottenere altri poteri speciali di distruzione.
Cinque sono i livelli da affrontare e non sono per nulla facili, ne avrete di tempo per ripetere i vari livelli dopo aver esaurito i tre continui a disposizione.
Non sottovalutate questo titolo, degno dei mogliori gameplay degli anni '80!
Il file immagine del gioco da usare con emulatori Amstrad CPC è a disposizione sul sito della RELEVO Videogames, mentre la versione su disco o cassetta sarà presto ordinabile sul sito della Matranet.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.