Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Sgt. Helmet Training Day, i The Mojon Twins in missione di guerra
"Eh sì ragazzi... la vita del soldato è veramente dura... un giorno sei lì, un giorno se là, un giorno salvi quaranta donne in Khartadmocia, un giorno un computer impazzisce... e chi chiamano?... me ovviamente, e ti pareva...". Come comprendiamo bene la vita dura del Sergente Helmet, ma il nostro senso del dovere ci impone di aiutarlo a superare questa difficilissima prova. Inbracciate le armi... ehmmm i joystick... il sergente di ferro dei Full Mojon Metal Twins Jacket... e' TORNATO! Più cattivo che mai...
Apro una parentesti per fare gli auguri ai The Mojon Twins, infatti compiono ben cinque anni di vita dal loro primo gioco. Cinque anni di giochi, programmi, demo, umorismo e molto altro ancora, affermati e conosciutissimi nel panorama retrogaming dedicato alle classiche macchine 8Bit. A loro vanno i nostri più sinceri auguri e un ringraziamento più che meritevole per il loro lavoro. Buon Compleanno The Mojon Twins, grazie di tutto.
Al comando del nostro impavido eroe, la sua/vostra missione è quella di recuperare ben cinque bombe per poi posizionarle nel computer impazzito SOSO, il Super Segreto Onomatopeico Computer; se la missione fosse facile sarebbe un gioco da ragazzi, ma purtroppo orde di nemici e ostacoli ci aspettano.
I primi nemici che trovereme sono i cloni generati dal computer impazzito, che non hanno una grande intelligenza (sono cloni generati dalle cellule del SGT Helmet, non da un fisico ingegnere matematico quantistico), con il vizio di correrci incontro per suicidarsi e togliere la nostra preziosa energia.
Recinzioni e filo spinato sono altrettanto pericolosi e possono toglierci preziosa energia, ma possiamo distruggerli con il nostro fidato mitra.
I raggi laser sono molto letali, ma grazie a dei massi che possiamo spostare possiamo bloccarli ed aprire un percorso sicuro, ma non tutti i massi sono una benedizione perchè spesso e volentieri ci ostruiranno la strada, il mitra è inutile e dovremo usare un pò di materia cerebrale per spostarli in modo da non bloccarci nella nostra esplorazione, anche se sbaglieremo mossa basterà tornare indietro di una schermata per poterli rivedere posizionati nella posizione originale.
Come nei classici arcade adventure game, i colpi del mitra a nostra disposizione non sono illimitati, come la nostra energia, e sparsi qua e là troveremo comunque munizioni ed energia aggiuntiva, oltre a vari oggetti strani (tutti da scoprire), alle cinque bombe che rappresentano il nostro obiettivo, e alle chiavi che ci permetteranno di avanzare nei vari schemi.
Il gioco permette l'uso classico della tastiera, con i classici QAOP e spazio, oltre che al Sinclair Interface II e al joystick Kempston.
Link "SGT Helmet Training Day"
Versione Nintendo Entertainment System
Eh sì, proprio vero!
Da quando quei bravi ragazzacci dei The Mojon Twins hanno dedicato le loro risorse nell'abilità di retroprogrammatori, dopo la pubblicazione della versione NES di Sir Abodol, già convertito per C64 e CPC Amstrad, in primis ovviamente per lo Zx Spectrum, hanno deciso di tentare nuovamente la fortuna con un'altra versione di Sgt. Helmet Training Day, questa volta ancora per la piattaforma più cara a Super Mario.
La grafica è un diretto porting della versione Zx Spectrum per quanto riguarda la definizione grafica, ma sfruttando ovviamente le potenzialità cromatiche che questa gloriosa console a 8 bit offre.
Bisogna dire che nonostante la rielaborazione grafica e sonora avanzata sul NES, il gioco sembra perdere un po', forse l'atmosfera, forse nella profondità del gameplay, anche se potrebbe ricordare le dinamiche vicende di Metal Gear, ma può anche darsi che questi siano i tipici giochi sviluppati secondo la filosofia Zx Spectrum e che difficilmente si adattano nel loro insieme al altre piattaforme.
Tuttavia resta sempre un valido titolo dove non viene messo nulla al caso come tutti i giochi The Mojon Twins.
Non vi resta che scaricarlo e godervelo sul vostro emulatore NES preferito.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.