Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Francesco "Gekido_Ken" Ugga
Il Primo Volo
Eccoci finalmente pronti per il decollo, il primo "volo solitario"...come un uccello che si appresta a spiegare le sue ali per lanciarsi nel mondo, da solo per la prima volta librandosi nell'immenso spazio a dare una testimonianza di se ed un senso alla sua esistenza...
Re.BIT è proprio questo, una fenice che spicca il volo per la prima, che nasce in un'epoca caratterizzata da una passione ardente come un vulcano, per le retrotecnologie e la retroinformatica.
Questo progetto parte ufficialmente a maggio del 2010 ed è stato inizialmente "cullato" da una fantastica comunità che dedica cuore e anima al mondo dei videogame, che porta il nome di RetrogamingHistory, la quale ha ospitato questa magica iniziativa per ben cinque pubblicazioni. Ma Re.BIT è sempre stata in continua mutazione, nella forma e nei contenuti, conseguentemente come ogni cosa che nasce e si evolve, anche questo progetto ha sentito il bisogno di espandersi senza alcuna condizione di sorta, rendendosi responsabile delle sue scelte e delle sua "virate" di pensiero, mettendo in gioco se stessa agli occhi del suo pubblico.
Grazie al lancio su Retrogaming History, Re.BIT ha goduto di un discreto successo, che le ha permesso di ritagliarsi un piccolo spazio nel cuore delle sempre più folte schiere di appassionati di retrogaming e retrocomputing. Ma ora è giunto il momento di dare un senso ed un'identità propria a questo progetto, liberando fantasia e idee che giocano incodizionatamente fra loro a favore di miglioramenti e perfezionamenti, sperando di rendere Re.BIT sempre più appetibile per i retrogamer italiani.
Io sono Gekido_Ken, alias Francesco Ugga, che ha creduto in questo progetto sin dai primi abbozzi e che continuarà a sostenerlo e a dargli vita con la sola forza della passione; un progetto che non ha alcun scopo di lucro, un progetto "no-profit" che trova le sue risorse nell'entusiasmo e nella competenza che tutta la redazione riesce ad infondere in questa rivista che vuole essere una finestra che apre le proprie ante in un passato glorioso, caratterizzato da continue evoluzioni e colpi di scena nel campo videoludico, dove ogni novità era motivo di vibrazioni nel cuore delle generazioni di videogiocatori dell'epoca e che tutt'ora vogliamo trasmettere quelle vibrazioni che hanno colorato in modo indelebile i ricordi adolescenziali tra gli anni '80 e '90.
Re.BIT è questo...un viaggio di emozioni indietro nel tempo, attraverso il colorato e fantasioso mondo dei videogiochi.
Francesco "gekido_ken" Ugga
< Prec. |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
Vi faccio i miei complimenti e i miei auguri per la nascita del nuovo sito. Lunga vita a Re.BIT
A presto
Grazie infinite Doctor Who!
E' un progetto dovuto partire praticamente senza preavvisi e quindi supporta ancora delle difficoltà. Ma siamo onvinti e fiduciosi del nostro lavoro...e della collaborazione di tutti...compresa la tua! ;)
Un grazie ancora!!!
RSS feed dei commenti di questo post.