Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Commodore Rumors - Restyles
Questa sera avevo voglia di riprendere uno dei titoli cult sviluppati nel 1988 per il Commodore 64, The Last Ninja 2 della System 3, dove la sola colonna di Matt Grey dava un impatto qualitativo davvero incisivo al successo del gioco. Ma senza divagarmi troppo, questo episodio ha mosso in me il dovere di informarmi sulle ultime novità sviluppate ed in corso per il biscottone di Jack Tramiel, dove sicuramente la rete aiuta gli impavidi del retrogaming.
Ecco quindi a voi le principali novità che vi faranno compagnia questa estate sul vostro beneamato Commodore 64.
La prima novità, farà la gioia di tutti gli appassionati della saga Ultima, l'RPG nato dalla mente di Richard Garriott, dove la sua massima espressione di gioco nel quarto episodio, Ultima IV: Quest of the Avatar, piaciuto a tal punto da ispirarne un restyling completo, sia graficamente sia nel fixaggio di alcuni bug della versione originali da parte di Mager Valp, dove ha addirittura stilato un suo blog online, per gli sviluppi del gioco.
La grafica è sicuramente migliorata e il sistema di gioco e di intelligenza artificiale taglia un po' i tempi di esecuzione della macchina, ma il lavoro non è ancora finito. Mager vuole ottenere il massimo da questo restyling.
Non sono previste espansioni di sorta come Super CPU o Easy Flash per far girare il programma, il quale garantirà il massimo divertimento, esplorando nuovamente estesissime mappe, parlare con persone, cercare tesori, conquistare castelli, ecc.
Speriamo che il lavoro di Valp duri poco per ché non vedo l'ora di provarlo.
Indiana Jones e l'ultima crociata - Lucasfilm Games Avventura C64
Sulle "ceneri" delle avventure grafiche che hanno coniato il settore sul Commodore 64, ecco che un programmatore di nome Brick Bambi, fa notizia sul web presentando un suo work in progress iniziato circa due anni fa, ispirandosi chiaramente alla struttura di gioco del capolavoro Lucas, Zac McKracken, il "punta e clicca" che ha fatto impazzire tutti i videogiocatori del biscottone Commodore.
Proprio da Lucas, infatti, Bambi ha deciso di riprendere un personaggio caro alla nota casa produttrice cinematografica, Indiana Johnes, rivivendo in formato adventure grafico il suo penultimo capitolo, "THE LAST CRUSIDE".
Stando sempre alle dichiarazioni del programmatori, l'iterazione con gli oggetti sarà dettagliatissima e la grafica convertita in formato bitmap dalla versione preesistente per MS Dos in EGA.
Per ora sono stati rilasciati solo dei video dimostrativi, ma Brick ha assicurato che al prossimo aggiornamento sul suo lavoro, rilascera dei D64 come demo.
Staremo a vedere.
Bomb Jack Classic per C64
Si tratta di un progetto della comunità Forum=64, in particolare dell'utente "Retrofun", il quale ha deciso di effettuare un vero e proprio mok-up alla conversione by Elite per Commodore 64 del famoso arcade prodotto dalla Tehkan nel 1984.
Il programmatore ha deciso di basare la grafica sulla conversione Atari 8 bit, dove nonostante sia stato usato lo stesso engine grafico del Commodore, la resa sembra migliore. Sotto 'revisione' anche il gameplay, dove saranno migliorate le collisioni e la risposte dei comandi.
Le immagini promettono bene e sembra che il risutato finale si avvicinerà molto al recente remake del medesimo arcade sviluppato su Amstrad CPC.
Restiamo dunque in attesa di altre info.
Heroes and Cowards
L'avventura testuale di qualità torna sul Commodore 64.
Gli appassionati nostalgici delle avventure testuali si strofineranno gli occhi per l'incredulità e gioiranno come bambini per questa novità, Heroes and Cowards, storia e grafica sviluppata da Sebastian Broghammer e Steve Kups, già autori di
"Crime Time" e "Brubaker", presenteranno questo titolo per il contest Gamescon 2015, speriamo per tempo, mentre la distribuzione avverrà grazie alla collaborazione della ormai famosa Protovision.
Ambiente mistico, magie e quel tocco di stile celtico, vi accompagneranno in un mondo surreale, con lo scopo di reprimere e sigillare le forze del male.
Per ora questo è tutto, amici.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi in merito.
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.