Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
"Stickman Olympic Challenge" G. Amore dà il peggio per Zx Spectrum!!!
FERMI TUTTI, FERMI TUTTI... prima che possiate dire o attuare qualunque cosa, bisogna fare un premessa doverosa: G. Amore stà partecipando al The comp.sys.sinclair Crap Game Competition 2015.
Questa annuale competizione, creata ad honorem, per via di una famosissima cassetta edita nel 1983 dalla Cascade Software, dove sul layer era scritto:"50 fantastic games on one cassette"; ma che in realtà fù la peggior compilation in assoluto, una cozzaglia di programmi talmente brutti, ingiocabili e inguardabili, che persino lo Zx Spectrum si rifiutava di far partire (leggende metropolitane indicavano che molti utenti ignari di tale abominità appena mettevano dentro la cassetta vedevano del fumo uscire dai loro computer).
Quindi, nel corso degli anni, alcuni utenti decisero di creare una manifestazione "virtuale", dedicata al meglio del peggio che si possa programmare con lo Zx Spectrum: giochi al limite dell'ingiocabile, programmi al limite dell'inutilità, praticamente All Scrap (lascio a voi tradurre ndR.).
G. Amore, ha pensato dunque di partecipare a questo "importante evento", con il suo gioco:"Stickman Olympic Challenge, 100 second hurdle".
Il gioco (definiamolo così), consiste in una cosa ad ostacoli, quindi molto semplicemente dovremo far correre il nostro Stickman, e al momento giusto farlo saltare... ok, a parole tutto semplice, ma a fatti? Visto la somiglianza con alcuni giochi molti famosi dove per far correre il nostro alter ego bisognava premere convulsamente due pulsanti, e un terzo per saltare, qui il sistema di controllo si riduce a due tasti: uno per far avanzare l'omino, e uno per saltare, quindi ancora più semplice? Non esattamente, intanto non sono descritti che tasti usare, non si capisce come far prendere velocità al nostro Stickman, le collisioni con gli ostacoli non si capisce bene dove iniziano e dove finiscono... e si ha solo 100 secondi per fare più punti...
Dopo quasi 15 minuti a capire le meccaniche, sono arrivato al punteggio record di 8 punti...
Che dire alla fine di tutto? OTTIMO, BRAVO G. Amore, un mito... un gioco italiano in lizza per essere votato e magari vincere il The comp.sys.sinclair Crap Game 2015.
Inoltre G. Amore ha rilasciato una seconda versione: "Stickman Olympic Challenge - random time up to 100", dove random potete avere da 0 fino a 100 secondi per fare punti... geniale vero?
Link download "Stickman Olympic Challenge - 100 second hurdle"
Link download "Stickman Olympic Challenge - random time up to 100"
< Prec. | Succ. > |
---|
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.