Re.BIT Login
Cerca
Topic recenti
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi Commenti
Re.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://da...
22.01.23 15:49
Di loxyRe.BIT diventa Santa Claus e regala KING's VALLEY per C64
https://t....
16.01.23 03:11
Di loxyRetrogamer On Air Episodi
Purtroppo ...
13.02.20 12:43
Di sydsax
Top Post Commenti
Widget Readers
Il retrogaming come causa sociale
Girovagando sulla rete mi sono imbattuto su una notizia che sicuramente non sarà fresca di stampa, ma che a mio avviso non potevo ignorare e non condividere.
Ad Arlanda, aeroporto internazionale di Stoccolma in Svezia, spicca una simpatica e singolare iniziativa per tutti i viaggiatori affini al settore ludico o a quelli semplicemente incuriositi.
La Croce Rossa Svedese ha promosso una nuova campagna battezzata Charity Arcade per la raccolta fondi a sostegno del loro operato.
Tra i protagonisti di questa iniziativa troviamo Namco e Taito, ma che presto potrebbero essere affiancati da altri colossi del videogioco.
L'iniziativa prevede la presenza di tre cabinati, di quelli classici da sala giochi, rispettivamente Pac-Man, Galaga e Space Invaders, tutti forniti di una gettoniera particolare che consente di accettare qualsiasi moneta del mondo per avviare il gioco. I soldi vengono raccolti all'interno del cabinato stesso, nella parte sottostante totalmente trasparente, riportante il logo della Croce Rossa, dove l'esposizione al pubblico dei fondi raccolti, scalda davvero il cuore per vedere quanto il settore retroludico possa essere di grande supporto sociale e che sta riscuotendo un enorme successo tra i viaggiatori.
Un esempio sicuramente che non passerà inosservato e che potrebbe, anzi, dovrebbe essere replicato in tutto il mondo.
Attenzione! Avviso agli utenti di Rebit Magazine che per chi utilizza la versione 8 di Internet Explorer, a causa di un BUG all'interno del browser Microsoft, nel caso in cui vi fossero problemi relativi al login, ovvero vi impedisce l'accesso al sito, impostare la visalizzazione in "modalità compatibile Internet Explorer 7", andando nel menu Strumenti -> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungere www.rebitmagazine.it fra i siti in visualizzazione compatibilità, oppure aggiornare IE alla versione 9.
Questo inconveniente non sussiste con FireFox e Google Chrome.
Grazie ancora, la redazione si scusa ulteriormente per questo inconveniente.
L'Amministratore.
Ultimo Re.BIT
Re.BIT - 9
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.